Qual' è il libro più bello e quello più brutto che hai letto?

Il libro più bello che ho letto per me è Lolita di Vladimir Vladimirovič Nabokov. Sapevo a grandi linee di cosa parlava, mi aspettavo un bel libro... invece secondo me è un capolavoro... una lunga e 'delirante' poesia.

I libri più brutti che ho letto sono quelli di Lisa Jane Smith, la serie Il diario del vampiro.

23 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

A parte la Gazzetta dello sport ,dico Cecità di Saramago a pari merito con Donne eccellenti di Barbara Pym, un libro che non conosce nessuno, solo io e l'autrice.Cristo,non posso non mettere al primo posto Candido di Voltaire,e nemmeno il Riso di Bergson,dovrei deluderti, ma non esiste un libro più bello.

Fonte/i: Il più brutto nessuno,se sai scegliere non sbagli mai.
  • 7 anni fa

Il libro più bello che ho letto,almeno fin'ora è La casa degli spiriti di Isabel Allende. Quello più brutto L'eleganza del riccio. Una mia amica diceva che era bellissimo quindi me lo ha prestato e devo dire già al primo capitolo vorresti essere morto: una banalità assoluta e un miscuglio di stereotipi noiosi.

• Anonimo
    7 anni fa

Il più brutto sicuramente cinquanta sfumature di grigio.

il più bello mille splendidi soli.

• 7 anni fa

Il libro piu' bello in assoluto cose che nessuno sa di alessandro d'avenia mentre il piu' brutto...boh cerco di leggere sempre quello che mi puo' interessare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Civas
    Lv 7
    7 anni fa

Il libro più bello che ho letto, penso che sia "I Miserabili" ...

quello più brutto, non saprei dirti; quando un libro non mi piace, è già tanto se arrivo a un quarto del volume ...

Ciao!

• 7 anni fa

Lolita non l'ho letto... in compenso ho visto il film del geniale regista Stanley Kubrick, e mi è piaciuto parecchio, se non lo hai visto, fallo... Anzi, guardali tutti, i film di Kubrick, da 2001:Odissea Nello Spazio ad Arancia Meccanica, passando per Eyes Wide Shut, al Dottor Stranamore, a Full Metal Jacket, Barry Lyndon... anche il cinema può essere cultura, e QUESTO cinema lo è molto di più.

Quanto ai libri, il più bello forse è stato "Il Processo" di Franz Kafka. Sebbene questo autore sia riconosciuto da tutti come uno dei più grandi di sempre, molti trovano le sue opere illeggibili, per quanto geniali. Io me lo sono divorato e mi è piaciuto tantissimo. Su un genere più "normale" è "Delitto e Castigo" di Dostoevskij, che è un opera straordinaria, avvincente, profonda, scritta divinamente, e fra l'altro, a distanza di anni, oggi ho sognato di ritrovarmi in una situazione simile a quella di Raskol'nikov, il protagonista, e di essere colpevole di un omicidio... è stato assurdo!

Il libro più brutto che abbia letto... boh? di solito evito libri brutti, perché sono ben consigliato nelle letture. Non ho un gran ricordo de "Il Sergente Della Neve", di Rigoni Stern, ma probabilmente ciò accade perché ero troppo piccolo quando lo ho letto.

• 7 anni fa

il più bello è stato "il senso di smilla per la neve" di peter hoeg

il più brutto non ti saprei dire...mi ricordo che una sera ho sfogliato a casa di una mia amica uno dei libri della sagra di "The vampire diaries", era davvero imbarazzante per quanto era ridicolo.

• 7 anni fa

"Flash - Katmandu il grande viaggio" di Charles Duchassois

Unico

Sinceramente non saprei dirti un brutto libro, anche se tu chiedi il PIU' brutto faccio fatica a pensarne uno, trovo affascinanti tutti i libri poichè ogni autore ha il suo stile di scrittura e altro..

• Bello: saga di Hunger Games, Mondo Emerso e Divergent

Brutto: Viky che voleva andare a scuola

• Emily
    Lv 4
    7 anni fa

Il più bello non saprei perchè è molto soggettivo dire "il più bello"...però posso dirti quello che più mi è piaciuto ed è "L'onda perfetta" di Sergio Bambaren, racconto estremamente semplice e veloce che mi ha cambiato, però, il modo di vedere le cose. Quello che mi è piaciuto meno è "Bianca come il latte, rossa come il sangue" (scritto veramente male)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.