tttt ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

ho usato ,l'antiparassitario foractil anche nei beverini e nelle mangiatorie!?

Ho una coppia di pappagallini e la femmina è stata attaccata dagli acari. La veterinaria mi ha consigliato di comprare delle vitamine ed un prodotto per disinfettare la gabbia. Ho disinfettato la gabbia ed ogni sua parte componente con cura. Ho applicato il prodotto foractil su sbarre, beverini, mangiatoie, giochini presenti nella gabbia, nido, insomma su tutto! ho rischiacquato con acqua calda sfregando bene con i guanti in gomma ogni superficie, poi ho ripeturo l'operazione applicando nuovamente il prodotto e risciacquando il tutto sfregando bene le superfici. Il secondo risciacquo è durato ben 30 minuti. Tutta l'operazione circa un ora e mezza. Ho sbagliato ad usare il prodotto anche su beverini e mangiatoie????? i pappagalli sono tornati in gabbia già da 21 ore, devo toglierli da lì? chiamo la veterinaria ma purtroppo oggi lo studio apre solo alle 12, aiuto!

1 risposta

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

si secondo me si..è sempre un antiparassitario e quindi una sostanza potenzialmente tossica,la vet avrebbe dovuto trattare gli uccelli,e tu immergere accessori e gabbia in acqua molto calda,..stop,e come prevenzione usare un paio di volte il neoforactil direttamente su loro,la permetrina se ingerita bene nn fa,mi sembra ovvio certo hai risciacquato bene a quanto sembra ma..nn farlo la prossima volta è inutile e potenzialmente pericoloso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.