promotion image of download ymail app
Promoted
Uexihe ha chiesto in Società e cultureLingue · 7 anni fa

Studiare l'inglese !!!!!!!?

Ciao a tutti per vari motivi a scuola non ho studiato l'inglese e adesso lo vorrei imparare, premetto che la mia conoscena e zero. Quindi volevo dei consigli per iniziare ad imparare questa lingua, il nome di qualche libro oppure qualche corso online gratuito tipo ho visto che fanno dei video su youtube che spiegano l'inglese e volevo sapere se conviene seguirli. In poche parole vorrei sapere tutto cio che dovrei fare per imparare questa lingua da autodidatta

P.S. grazie mille in anticipo

Aggiornamento:

P.P.S. mi consigliereste un ottimo software dizionario da usare quando non si è connessi (non importa se è a pagamento)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Risposta presa da un'altra domanda:

se non hai la possibilità di pagarti un corso di inglese puoi fare diverse cose:

come sai per imparare la lingua devi saper parlare e ascoltare...

-per arricchire il tuo vocabolario io ho utilizzato la tecnica della rubrica (o un quaderno con un tot di pagine per lettera) dove andrai ad inserire i vocaboli con la relativa traduzione o il verbo con traduzione e paradigma.

. procurati un libro scritto in lingua inglese, leggilo ad alta voce (questo per abituarti a pronunciare le parole) e se non le conosci puoi trovarle. utile può essere il traduttore di google http://translate.google.it/#en|it|

-adesso diventa importante capire cosa dicono le persone con le quali dovresti parlare. a tal proposito ti consiglio di guardare qualche film o meglio qualche serie tv in inglese con i sottotitoli in inglese. entrambe le cose le trovi su internet. le prime coi torrent le seconde in vari siti..eccone uno fornitissimo: http://www.tvsubtitles.net/

vi sono vari film e serie tv da vedere..io ti consiglio te office, Lost ed Heroes dove viene parlato un inglese corretto e più comprensibile. ovviamente all'inizio faticherai..però non perderti d'animo.

detto questo vediti 1-2 puntate al giorno di serie tv e leggi delle pagine di libro. a fine giornata rileggiti i vocaboli aggiunti nel quaderno e cerca di ricordarli...tutto diventerà col tempo più semplice non so se in tre mesi, ma di sicuro sarà un passo in avanti.

in alternativa ti potrei consigliare, sempre da scaricare, il corso di inglese Assimil che è forse quello più completo per iniziare..

me li merito i punticini ??? ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

dai un'occhiata a questo corso è molto economico...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.