Come collegare l'ecologia a storia e italiano...grazie!!!?

Dovendo fare l'esame di maturità...dovrei collegare l'ecologia con storia e italiano...mi aiutate???

4 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    con storia la colleghi alla 2a guerra mondiale e alla bomba atomica

    inglese per esempio non so se lo sai che il principe Carlo è un fervente ecologista (così dice lui)

    Il principe Carlo predica la buona novella dello sviluppo sostenibile. Ma l’erede al trono d’Inghilterra fatica a mettere in pratica i consigli che elargisce. Per scacciare la noia dal castello, il vedovo di Lady Diana si è trovato un hobby: s’è messo in testa di salvare il pianeta. Questa settimana ha percorso la Gran Bretagna in treno, per promuovere i gesti che servono ad aiutare l’ambiente. Per l’occasione, il treno reale a bordo del quale si sposta è stato fatto funzionare a biocarburante, prodotto con olio da cucina riciclato.

    IL PRINCIPE DAI PANTALONI RICICLATI - Alla stazione di Glasgow, dove lunedì ha iniziato il suo giro, abbiamo visto Sua Altezza Reale inforcare una bicicletta pieghevole, mangiare del formaggio servito su un piatto di vetro riciclato e fare dono di un vecchio pantalone in velluto a coste all’organizzazione di carità Oxfam. A Manchester ha dovuto assistere a una sfilata di moda “équitable”. A Nottingham, ha persino bevuto il the con un pensionato che ha installato dei pannelli solari sul tetto della sua casa. Con questa iniziativa battezzata “Start”, il “principe verde” ha voluto cercare di dare un’immagine positiva dell’ecologia: “Noi non cerchiamo di fare la predica, ma di correggere la gente e dirgli quello che non devono più fare. E’ stato sufficientemente fatto l’anno scorso e abbiamo visto i risultati. Il nostro messaggio consiste nell’incoraggiare ognuno a fare il primo passo verso un mondo più pulito, che risparmia più energia e che viva nei limiti delle risorse naturali di cui dispone”. Ma, come fa notare Rue89, lo sfarzoso treno regale, anche se alimentato a biocarburante, era il mezzo di trasporto più adatto?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    POtresti parlare del rapporto della Regina Cleopatra e Giulio Cesare, a quel punto il collegamento con l'Eneide è abbastanza facile essndo quest'ultima un poema del poeta latino Vigrilio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    dunque il mio suggerimento è una cosa innovativa. l'ecologia è fatta anche di MINOR SPRECHI giusto?! quindi io direi di partire col dire che la tecnologia ha permesso nel tempo (partendo dalla stampa medievale arrivando alla tecnologia dei BOOK elettronici che evitano l'utilizzo della carta, quindi evitano la deforestazione.) per quanto riguarda argomenti specifici di italiano e storia dovresti guardare sul web

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    xcvcx

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.