Dilatatore al lobo..?

Sto cominciando a dilatarmi il lobo, sono partita con un bilanciere e adesso ho messo un dilatatore da 3 mm tipo questo

http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/662465098/White...

poi continuerò di 1 mm al mese.. La mia domanda è: come disinfettarlo? cioè, devo usare una soluzione salina o basta un disinfettante? quando lo disinfetto devo levare il dilatatore e poi rimetterlo o lasciarlo al lobo?

Grazie a tutti :)

Aggiornamento:

E ancora una cosa: quante volte al giorno devo disinfettarlo?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ;)

Innanzitutto togli il dilatatore che hai adesso, perché i coni o le spirali non dilatano uniformemente il lobo, lo ovalizzano e oltre ad avere un lobo decisamente poco estetico rischi un "blow out" oppure un buco "a **** di gallina"

(Blow out = escrescenza di pelle che generalmente si trova sul retro del lobo, quasi sempre generata dallo “spingere” dei gioielli. Spirali e taper favoriscono la formazione di blowout.

Come cercare di rimediare: fare downsize più che potete e massaggiare un paio di volte al giorno con olio di jojoba premendo sul blowout per farlo rientrare. È utile anche inserire i gioielli nel senso contrario. Altra alternativa è la rimozione chirurgica eseguita da un piercer che con un bisturi asporta il tessuto in eccesso.

**** di gallina = caratteristica forma assunta da lobi che sono stati dilatati troppo velocemente ed in modo scorretto in cui il lobo, senza gioiello, tende a chiudersi su se stesso formando grosse grinze. Da non confondere con le normali pieghette che può assumere il lobo, molto meno pronunciate rispetto a quelle del **** di gallina. Come cercare di rimediare: downsize consistente (varia in base a che misura si è) e massaggiare, massaggiare e massaggiare!)

Detto questo, togli il dilatatore che hai adesso e conservalo per quando avrai terminato la dilatazione, e intanto compra un tunnel (il tunnel è il dilatatore migliore per avere un buco uniforme e bello, perché è perfettamente rotondo), dilata di 1 mm al mese senza andare di fretta.

Per disinfettare fai una soluzione salina (mezzo bicchiere di acqua, 2 cucchiaini di sale circa) e mettila senza togliere il dilatatore, magari puoi muoverlo e girarlo per far entrare la soluzione dentro, quando sento dolore oppure si arrossa e si gonfia metti un po' di betadine, ma evita di mettere acqua ossigenata e altri disinfettanti che sono troppo aggressivi.

Disinfetta almeno 1 o 2 volte al giorno.

Ciao e spero di esserti stata utile :)

Fonte/i: Ho una dilatazione da 1 cm ;)
  • 7 anni fa

ti do un consiglio, dilatalo con le barrette (o tunnel) aumentando di un millimetro al mese. Visto che ce l'hai già da 3 millimetri vanno benissimo i tunnel. ti sconsiglio di usare usare spirali o coni (come quello che hai ora) perchè non dilatano in modo uniforme il lobo e la notte mentre dormi assumono "brutte posizioni" che portano ad una cattiva dilatazione e nel buco dilatato si formeranno "palline" di pelle morta (tutto ciò mi è stato detto da un piercer), Per disinfettarlo io lo faccio una volta al giorno e tolgo il tunnel, lo pulisco e disinfetto il lobo con il disinfettante normale, non è indispensabile la soluzione salina. I giorni in cui sono un po di fretta lo disinfetto anche senza toglierlo ma il giorno dopo lo faccio con più cura. Non avere fretta a dilatarlo.

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Fonte/i: ho il dilatatore da 6 millimetri, per ora solo 6 ;)
  • 7 anni fa

si sarebbe meglio togliere il dilatatore disinfettare il lobo e poi magari pulire un pò il dilatatore e rinfirarlo...attent a dove compri via via il dilatatore....ti sconsiglio tutto 99 cent o dai marocchi..

• 7 anni fa

sarebbe meglio fare sia gli impacchi di sale ma non esagerare perchè se nò si formeranno le crosticine.poi toglilo e disinfettalo(con quello liquido e anche l'orecchio) anche quello perché se nò prenderà un cattivo odore ed è anche x igine

ciao :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.