Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Quante volte posso dare l'umido al mio gatto di sette mesi?

Ho un gatto di sette mesi, fino ad una settimana fa' gli davo 3 scatolette al giorno, i miei amici sostengono che erano troppe e che le scatolette fanno male, ora mi limito a dargliene una la sera e per il resto cerco di convincerlo a mangiare le crocchette che sono sempre a sua disposizione....è dura, è un gatto testone...ehehehe!!! Cosa mi consigliate???

3 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Per me sono veramente troppe tre scatolette di umido al giorno! Hai fatto bene a diminuire la razione anche perchè ha sempre a disposizione i croccantini che gli servono tra un pasto e l'altro per sgranocchiare e contengono le stesse sostanze del cibo umido. Perchè non provi ad abituare il tuo gatto a mangiare un pezzetto di petto di pollo bollito? So che i veterinari consigliano di dare ai gatti dei cibi più naturali possibili che si avvicinino alla loro alimentazione in natura (topi e uccellini) e che certamente sono meno calorici e meno ricchi di sostanze nocive come le scatolette anche quelle di marche super..... Una volta un veterinario in tv, spiegava che l'ideale per un gatto adulto sarebbe dargli una mezza quaglia al giorno divisa in due pasti: non devi farla cuocere, ma tagliarla solo a pezzettini e poichè ha degli ossicini piccoli , per un gatto è come se mangiasse un uccellino cacciato e oltretutto gli serve per mantenere sani i denti. Comunque, evita proprio tuto questo cibo in scatola e riduci le razioni poco per volta.

Fonte/i: (ME stessa)
  • viola
    Lv 7
    8 anni fa

Io dò solo crocchini, 7 mesi sono già abbastanza. Scegli crocchini di buona marca per cuccioli. Aiutano anche a farsi i denti.

Come umido, io dò una scatoletta al giorno divisa in tre gatti. Come "dessert" è più che sufficiente. Non è vero che le scatolette fanno male, solo che sono scomode da dare e i gatti tendono ad abbuffarsi. Sii irremovibile e vedrai che la fame farà il resto.

In bocca al lupo.

• maz
    Lv 6
    8 anni fa

dagline quante ne vuole,i gatti si autolimitano,non sono come i cani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.