Erika ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 7 anni fa

ALLATTAMENTO AL SENO E ALLATTAMENTO ARTIFICIALE?

Forse sono una mamma egoista non lo so... il 12 gennaio sono diventata mamma per la prima volta di due gemelli Riccardo e Marco e il parto non è stato come avrei voluto!!!i bimbi erano entrambi perfettamente in posizione avrei preferito tentare il naturale ma dopo un po' di terrorismo psicologico mi hanno fatta desistere e optare per un cesareo in 37 settimana!

Sono partita con tutti i più buoni propositi per allattarli ma dopo neanche 3 settimane(18 giorni per la precisione) ero davvero stressatissima e stanchissima!allattare due gemelli è davvero molto molto impegnativo e c'era mia mamma che mi aiutava!!!!con molta serenità dopo 18 giorni ho deciso di mollare la presa e di passare al latte artificiale!avrei potuto anche tirarlo il latte ma a me, non mi permetto di parlare nella totalità, ha fatto un male pazzesco e mi sono detta!!!perchè patire dolore?non so voi che avreste fatto?perchè so che in generale una donna che decide di non allattare viene a prescindere condannata!forse dipende dal carattere io dopo un po' non ho retto!e specifico che pure con biberon badare a due è impegnativo!!!

Attendo risponde(spero non polemiche) per un semplicissimo confronto tra mamme!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

io preferirei l allattamento al seno

• 3 anni fa

Io ho conosciuto solo donne che non hanno allattato perché non sono riuscite. E comunque è meno stancante il seno, perché puoi andare dove vuoi e al momento tira fuori l. a. tetta et voila. L'allattamento artificiale oltre che costoso è anche più faticoso, se vuoi stare in giro un po' devi tirarti dietro, latte, bibe e farlo scaldare. Io che li ho provati entrambi( e ne ho allattati 2 in accordance to volta, i gemelli) ti dico che è meno stancante l'allattamento al seno. Poi visto che hai sixteen anni, io non farei pipponi che le mucche non hanno latte e bla bla bla, io ho avuto una figlia settimina che pesava alla nascita a million kg e 230 grammi è stata in incubatrice in accordance to 5 settimane, io mi tiravo il latte con il tiralatte e lo portavo in ospedale, ma il tiralatte purtroppo non riproduce l. a. suzione del neonato e dopo 40 giorni il latte è andato via utilising. Scusami cara, ma nei tuoi racconti trovo sempre delle incongruenze<e e delle bestialità: cominci lo svezzamento, lo svezzi 15 giorni, poi torni al latte, le infermiere che ti dicono" non lo allatti, gli dia l' artificiale... Tanto che a volte mi chiedo: o è un troll o non sei ben presente a te stessa. Comunque, prima di sparare sentenze sulle mamme che non hanno latte, sciacquati l. a. bocca. poi dimme dove hai trovato tutte queste mamme che ti dicono"è stancante" nella tua fantasia forse. Quando Anna era in incubatrice, correvo a coccolarla e a darle il latte, e poi tornavo a casa da Marco che aveva 22 mesi. Poi sono nati i gemelli che ho allattato al seno contemporaneamente. Tu mi parli di sacrifici? Scusami sai, ma non ho bisogno di lezioni di vita da una 16enne. Quanto ti sarai mantenuta da sola all'università lavorando, avrai un lavoro, una casa tua e 4 figli, allora potremmo scambiarci consigli. Ora no.

• 7 anni fa

ciao non farti problemi se non vuoi allattare più al seno ti capisco a me erano venute le ragadi e quindi ho desistito quasi subito! con il latte artificiale crescono comunque bene e non sei una madre snaturata tranquilla pensa solo a vedere crescere i tuoi angioletti e vivila con tutta la gioia che puoi ciao un bacione e spero di esserti stata utile simona

Fonte/i: personale
  • Anonimo
    7 anni fa

Dicono che l'allattamento al seno faccia benissimo al bambino.... Io sono inconta di 10+1 e spero cn tutta me stessa di avere il latte x poterlo allattare.. Cm hai detto tu allattare due gemelli è molto difficoltoso... Hai mai provato cn l'allattamento al seno cn la posizione Rugby?! Praticamente se hai il cuscino x l'allattamento li sdrai sui cuscini e li posizioni in modo che inpiedini siano dietro la tua schiena... È rilassante x te e comodo x loro.... E riesci ad allattarli entrambi! Cmq se x te era difficoltoso e stressante è meglio aver smesso! L'importante è che tu e i tuoi bimbi stiate bene!! In bocca al lupo!

Fonte/i: Io e chiccolino 10+1
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Allattamento al seno.. ,a qst sn cose personali..te la devi sentire

https://www.facebook.com/pages/Diventare-mamma-in-...

Avieri a trovarci..

• Anonimo
    7 anni fa

io nn ho figli. ho 30 anni e dico sempre che prima di diventare mamma ne passerà di tempo: ci penserò tra 15 anni!

però posso dirti che mia mamma nn mi ha allattato, e sn cresciuta benissimo!

se in un futuro molto lontano (ma nn penso proprio) avrò un figlio nn lo allatterò sicuramente!

ognuno fa quel che si sente e se tu nn te la sentivi hai fatto benissimo a smettere!

lascia perdere ciò che gli altri dicono, alla fine qualcuno che ti sparla dietro ci sarà sempre! se nn gli dai corda si stancherà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.