Cosa posso cucinare al mio ragazzo?

Ciao, stasera viene a cena da me il mio ragazzo, è una buona forchetta, e non gli piace il pesce. Mi ha detto che oltre al pesce mangerebbe tutto stasera.. A me piae moltissimo cucinare e ogni volta gli propongo dei piatti semplici ma particolari.. Solo che ho finito le idee per stupirlo e non so cosa cucinargli! Mi date delle idee? Voi se foste invitati a cena da una persona speciale cosa vorreste mangiare?

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao =) che bella cosa...immagino che tu sia emozionata e che tu voglia fare bella figura...eh cm ti capisco ^^

Dobbiamo assolutamente provvedere =)

ti metto un po' di menù

aperitivo :schweppes + succo d' arancia(buono ed economico)

antipasti

-girelle al prosciutto cotto(compri il pan carré rettangolare,lo stendi col mattarello ci metti maionese e cotto e arrotoli,lasci almeno 1h in frigo poi tagli a rotelle...ho detto cotto ma puoi metterci salame,patè d' olive,speck ect)

-rustici : prendi la pasta sfoglia e anche qui puoi:arrotolarla intorno ai wurstel(tagliati a pezzi), farla con scamorza e prosciutto o speck,riccota e spinaci,mozzarella e cotto,mozzarella e pomodoro

-caramelle al prosciutto: me le faceva mamma da piccola....mezza fetta di prosciutto,al centro ci metti un oliva e un pezzo di mozzarella e chiudi a caramella

-spiedoni con un pomodorino,una mozzarellina,un oliva,un pezzetto di wurstel(o altro affettato)

Primi piatti:

-Pasta con pesto alla genovese o pesto di pistacchi e pomodorini(metti in un padellino olio,uno spicchio d' aglio e i pomodorini a pezzetti...appena sono morbidi spegni e aggiungi il pesto

-Pasta conpomodori secchi,tonno e olive nere è velocissima e buonissima

-Pasta con zucchine e pancetta

-Pasta al sugo poi la metti al forno con prosciutto cotto,mozzarella e parmigiano

-Pasta zucca e salsiccia

-Pasta funghi,pancetta,piselli e panna(bella carica ma buonissima)

-Raviolini di carne con panna e limone grattuggiato

Secondi:

-mini polpettoni...prendi due ciotoline(da forno ci metti olio e pan grattato),fai l' impasto della polpetta e ne metti uno strato sul fondo poi metti un ripieno a piacere io avevo messo scamorza e speck ma puoi mettere quello che più ti piace poi un'altro strato di impasto di polpetta,pan grattato,olio e metti in forno

-petti di pollo all'arancia o al limone o al radicchio

-straccetti con funghi o con carciofini o con rucola

Contorni:una bella insalata ci sta sempre bene ma potresti fare anche le buonissime patate burro e salvia,gli dai una lessata e poi le metti in padella o al forno con burro,salvia e sale

Dolce ti consiglio il millefoglioline alla nutella...compri i biscotti millefoglie,nutella e panna...preni una ciotolina metti la panna,ci sbricioli i biscotti sopra e poi nutella...sluuuuuuuuuuurp ^^

• 4 anni fa

Mi hai fatto morire dalle risate, ma è vero. I veri problemi esistenziali della vita sono la forfora, il tartaro e la ritenzione idrica... cosa vuoi che siano in confronto guerra, razzismo, prezzo del petrolio e difficoltà economiche???????

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di mini frigoriferi prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8AKDH .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• blue
    Lv 7
    8 anni fa

* Pasta con mais e zucchine

- Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 250 gr di zucchine, 150 gr di mais, 4 fili di erba cipollina, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: calare la pasta in abbondante acqua salata; nel frattempo, tagliare a rondelle spesse circa 3 mm le zucchine lavate e mondate; a 4 minuti dal termine della cottura della pasta, unire a quest'ultima le zucchine; cotta la pasta, scolare il tutto e trasferirlo in una terrina capiente; unire il mais, l'erba cipollina pulita e sminuzzate, sale, pepe e un filo di olio; mescolare e servire calda, tiepida o fredda.

* Scaloppine in crema di limone

- Ingredienti (per 4): 4 fette di petto di pollo, 1 limone, 4-5 cucchiai di farina, olio extravergine di oliva, sale, pepe, 3-4 tazzine di acqua.

- Preparazione: passare il pollo nella farina; in una padella, scaldare un filo di olio e farvi dorare le fette di pollo da entrambi i lati; salare e pepare; aggiungere il succo del limone; rigirare il pollo; a fiamma bassa, aggiungere 2-3 cucchiai di farina e 3-4 tazzine di acqua; proseguire la cottura fino a quando l'acqua e la farina non si saranno amalgamate, formando una salsa.

* Crema di ricotta e frutti di bosco

- Ingredienti (per 4): 300 gr di ricotta fresca, 200 gr di frutti di bosco (freschi o in confettura), 2 cucchiai di miele, menta fresca in foglie.

- Preparazione: in una ciotola, lavorare a crema la ricotta con il miele; lavare i mirtilli e frullarli nel mixer, lasciandone alcuni da parte per la decorazione; unire la purea di mirtilli alla crema di ricotta e amalgamare; distribuire il composto ottenuto in 4 coppe singole; guarnire con alcuni mirtilli interi e delle foglie di menta fresca; a piacere, servire subito o dopo aver lasciato raffreddare il dessert in frigorifero per alcune ore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Potresti cucinargli uno spezzatino di carne di donna asiatica con piselli e patate

• 8 anni fa

Ti suggerisco questo sito http://fooditalianblog.blogspot.it/ se prediligi ricette semplici vai alla categoria Ricette Veloci. In bocca al lupo!

• Vito
    Lv 7
    8 anni fa

Prima dovremmo sapere cosa gli hai già cucinato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prova a fargli le immedde o i ralli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedrai se gli piacciono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 8 anni fa

La Pizza.

• Ciao
    Lv 4
    8 anni fa

io, per fare una portata unica cucinerei la pizza che è molto semplice da preparare e piace a tutti...

altrimenti se vuoi fare doppia portata io come primo farei tortellini in brodo, come secondo una spinacina con un contorno di patatine fritte e come dolce farei una deliziosa cheesecake!:Q___

spero di esserti stata di aiuto! :P

• Anonimo
    8 anni fa

non so...melanzane alla parmigiana,cuscus,tagliata,riso con funghi o zafferano,frittata,piadina,non so.........ciaooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.