Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Denise ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

qualcuno mi puo dire un programma per levare i virus .Ps ke non sia AVG?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

I principali antivirus free sono:

Avast free

AVG free

Avira free

Microsoft Security Essentials

Comodo Internet Security - (Contiene anche un Firewall)

( Basta che cerchi i nomi su Google e clicchi sul primo sito, ti metterei i link ma dopo un giorno non vanno più :/ )

Io ho usato solo antivirus Free e ho provato tutti quelli citati! Reputo che il migliore sia Avast Free, per i seguenti motivi:

- Possibilità di modificare molte impostazioni

- Servizi di reputazione cloud

- Protezione in tempo reale a 8 scudi (File system, rete, P2P, web, mail, IM, script, comportamento)

- Sandbox (Per esegure programmi sospetti in sicurezza)

- Plugin per Google chrome e IE che però reputo abbastanza inutile ma sempre meglio di quello di AVG che ti dice che tutti i siti sono sicuri

- Aggiornamenti automatici

- Supporto da manuali, forum e personale tecnico

Inoltre nella nuova versione ha anche:

- Funzioni per valutare se i programmi installati sono aggiornati

- Il programma Browser Cleanup per rimuovere le toolbar

Inoltre ti posso dire perché non scegliere Avira:

- Possibilità di modificare pochissime opzioni

- NO servizi di reputazione cloud

- NO sandbox

- NO plugin per alcun browser (Qua mi correggo perché anche Avira ha la protezione sulla navigazione!)

- NO aggiornamenti automatici

Con microsoft security essentials siamo circa allo stesso livello!

Mentre Comodo Internet Security non funziona in modalità provvisoria e fin dalla prima installazione mi dava problemi, mi ha chiesto di avviare lo strumento per correggere l'errore ed ha crashato! Inoltre il suo sopravvalutato Firewall non ha neanche funzioni di protezione dei dati personali come ha ZoneAlarm Free Firewall!

Avast mi ha parato il **** molte volte da siti pericolosi e malware!

Te lo consiglio caldamente ;)

Come Antimalware invece ti consiglio ( non vanno in conflitto con l'antivirus):

Malware Bites: http://it.malwarebytes.org/

SUPERAntispyware: http://www.superantispyware.com/

Spybot S&D: http://spybot-search-destroy.softonic.it…

Emisoft Antimalware: (Cerca su google)

• 8 anni fa

installati firefox, malwarebytes, avast, e roboscan internet security free.

Fonte/i: esperienza
  • Dino88
    Lv 4
    8 anni fa

scaricati malwarebytes e spyware doctor fai una bella scansione completa sia con il rpiomo che con il secondo e vai tranquill... ciao XD

• Usa il programma gratuito malwarebytes fai una scansione in modalità provvisoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.