Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mara ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

AIUTO qualcuno mi potrebbe svolgere un tema abbastanza lungo sui giochi dei bambini e le bambine di un tempo?

Ragazzi Mi Serve una specie di tema che riguarda i giochi dei bambini e le bambine di un tempo.Questa è la trama : Un tempo i bambini e le bambine ricevevano un'educazione molto differente e, di conseguenza,anche i giocattoli erano decisamente diversi:bambole,mobili e utensili per la casa in miniatura per le bimbe,che dovevano imparare a divenire buone casalinghe ,mogli e madri.Costruzioni e armi finte ai bambini, che in questo modo coltivavano la propria creatività e potevano "scatenare"l'aggressività ,ampiamente tollerata ,quando addirittura non incoraggiata nei maschi.A tuo avviso,anche oggi ci sono giochi "da maschi" e da "femmine"?E,di conseguenza,l'educazione impartita ai due sessi,è differente? Credi che la scelta di giochi e giocattoli sia condizionata dalla società in cui si vive? Questa è la traccia ,se vi può essere utile, noi stiamo studiando IL FASCISMO in storia e l'ho abbiamo collegato a questo tema. 10 PUNTI a chi lo fa in base alla traccia e cercando di rispondere le domande, e chi lo fa più lungo. RAGAZZI LO DEVO PORTARE PER LUNEDI.

Aggiornamento:

più 5 stelle

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Un tema abbastanza lungo??? E tu in cambio mi dai solo 10 punti?

Prima dammi 10 punti + 5 stelle e poi te lo faccio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.