Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 8 anni fa

Tipi di jeans aiuto?lol?

esistono dei 'tipi' di jeans per valorizzare le forme?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Esistono tante forme di jeans che valorizzano la figura senza scadere nella banalità, con variazione nel colore, nelle cuciture e nella forma delle tasche: queste sono le principali.

A) Tasca posteriore voluminosa -> armonizza un lato B non molto procace

B) Tasca posteriore alta -> valorizza donne alte

C) Tasca posteriore assente -> perfetta per chi ha un bel sedere o non lo vuole mettere troppo in mostra

D) Tasca posteriore bassa -> riequilibra la proporzione del didietro se il busto è un po' corto, ma è meglio evitarla se le gambe non sono chilometriche

1) Taglio skinny -> adente su tutta la lunghezza, slancia le gambe snelle

2) Taglio flare/boot cut -> un po' svasato sul fondo, va bene per chi non ritiene di avere gambe perfette e non le vuole mettere molto in mostra

3) Taglio bell bottom -> a zampa di elefante, tornano ciclicamente di moda (quindi se ne hai un paio non buttarli), sono il classico modello anni '70, perfetto per donne molto alte e non molto consigliato per chi non è una watussa

4) Taglio wide leg -> a palazzo, è largo sin da sopra ed è perfetto per mascherare fianchi e cosce importanti (a mio parere è un taglio magnifico, anche su pantaloni non in jeans)

5) 7/8 > riesumato dagli anni '80, scopre la caviglia: meglio evitarlo se non siamo dei fenicotteri

4) pinocchietti -> appena sotto il ginocchio, danno il meglio su gambe affusolate, ma mortificano quelle non da modella (cioè quelle della maggior parte delle donne, siamo oggettivi!)

5) shorts -> corti, prevalentemente estivi (ma adatti anche in inverno, se indossati con calze pesanti); se non sei magrissima, ti consiglierei di comprarne un paio di qualche centimetro più lungo e un po' morbido, perchè siano comodi se indossati per molte ore

6) baggy -> di forma maschile, con cavallo basso e volume abbondante sulla gamba e sulla coscia, è il peggior jeans che esista: nasconde esageratamente un fisico snello e insacca quello formoso

A) Vita alta -> comoda e ideale per nascondere fianchi e pancia, nel caso siano un po' abbondanti

B) Vita media -> adatta a qualsiasi tipo di fisico, è comoda, non scende quando ci si siede; da scegliere con cura, perchè non stringa sotto l'ombelico

C) Vita bassa/molto bassa -> valorizza gambe snellissime ma accorcia chi non ha avuto la fortuna di essere alta

Dette queste regole generali, ne vale sempre e comunque una: non esiste il giusto e lo sbagliato in senso universale! Io ho una 46 e non riesco a mettere jeans larghi. Indosso tutti i giorni gli skinny, mi sento bella e comoda, e me ne frego di chi mi dice che non sono adatti al mio fisico.

L'importante è sentirti a proprio agio, o sbaglio? :)

• 8 anni fa

I jeans Skinny sono jeans strettissimi, e di conseguenza ti valorizzano le forme!

Anche i "jeggins" cioè jeans aderentissimi, come i leggins!

Fonte/i: me:)
  • 8 anni fa

ultimamente hanno inventato pure i jeans push up (visto che i reggiseni nom ci bastavano -.-) comunque ho notato che la posizione / forma delle tasche, oppure la tonalità dei jeans o le cuciture possono influire (leggermente diciamo) e valorizzare o meno le tue forme :)

Fonte/i: malata di shopping
  • Giulia
    Lv 4
    8 anni fa

Certo, se sei magra ma con le forme al punto giusto sicuramente vanno bene questi:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://2.bp.blo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Push up.<3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.