ninfea
Lv 4
ninfea ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 8 anni fa

TazzePazze,cose pazze o.. no?

Ciao

Avrei bisogno di un consiglio e solo voi potreste essermi d'aiuto. Ho acquistato delle tazze da colazione decorate con relativi piattini,(già decorate e/o colorate) ho di seguito comprato anche un pennarello per porcellana..

la mia idea è quella di scrivere sulle tazze e piattini alcune frasi, è un regalo di compleanno, solo che, il pennarello non funziona o meglio, scrive a tratti, ho provato ad utilizzare un comune pennarello indelebile ma.. si cancellerebbe al primo lavaggio. Cosa mi consigliereste? tenendo conto che deve essere una soluzione che non si danneggi con l'acqua e che sia semplice in modo da poter scrivere senza problemi. Vi ringrazio anticipatamente. :)

Aggiornamento:

Incido come Mattia? sono di ceramica :(

è tutto il giorno che ci combatto, sto diventando scema

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Scusami Mattia, ma come dovrebbe incidere? Si rovinerebbe tutto...

Personalmente non ho ben capito se le tazze sono in ceramica o in porcellana (che sono due cose diverse).

Comunque è una cosa impossibile da fare, mi dispiace. La scrittura su questo materiale deve essere fatta prima della cottura...ed una volta che il materiale è cotto diventa tutto omogeneo; ma non è una cosa che si può far dopo. I pennarelli non funzionano.

Ti consiglio di lasciare tutto come sta.

Se proprio vuoi dare un tuo tocco al regalo, puoi sempre fare tu stessa il pacchetto...e ci sono tante idee originali per questo; non per forza devi utilizzare la semplice carta regalo.

• Anonimo
    8 anni fa

Incidilo e poi riempi le lettterine d'inchiostro

• 8 anni fa

usa un pennarello indelebile

• Anonimo
    8 anni fa

77

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.