promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei cambiare solo i due pneumatici posteriori della mia alfa romeo 147?

Vorrei cambiare solo i due pneumatici posteriori della mia alfa romeo 147 ma vorrei farlo da solo, anche ordinandoli su interneti. Sapete dirmi se è possibile farlo e se il supporto di un gommista è necessario per forza?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

E bè, a meno che tu non abbia i macchinari necessari per togliere il vecchio copertone dal cerchio, per inserirci quello nuovo e per fare l'equilibratura, impossibile farlo da sè...non è una bicicletta, che con un cacciavite te la caveresti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

potresti farlo solo se avessi già le gomme inserite nel cerchio...

• 7 anni fa

Guarda secondo me sì ti ci vuole l'aiuto del gommista , per l'attrezzatura intendo

• 7 anni fa

Le puoi ordinare anche su internet basta che leggi bene la misura giusta sul libretto di circolazione.

Guarda anche il codice di velocità (T, H, V, W).

Se metti 2 gomme nuove mettile davanti, è quelle che stanno davanti passale dietro.

Se fai da te come fai a fare l' equilibratura ?

Ti consiglio di non comprare le gomme direzionali perché dopo un po' la macchina comincia a tirare da una parte.

Attento al' anno di fabbricazione della gomma ( di solito le gomme comprate da internet vengono spedite già con 2-3 anni di vita ) Esempio :sulla gomma trovi una scritta tipo D O T 0313 che significa che la gomma è stata fabbricata alla terza settimana del 2013.

Fonte/i: Faccio il gommista...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.