Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problema disagio peli visoo?

ciao a tutti, ho un problema estetico, ovvero ho i peli in viso, sono una ragazza ed ho quasi 18 anni. ricordo che il primo peletto mi è spuntato verso gli 11 anni proprio sul mento, ma era solo uno e lo levavo con la pinzetta..verso i 15 anni erano un paio, forse tre, ma poi, osservandomi bene allo specchio ho notato che avevo dei peletti ''burdi'' non sul mento ma un po piu sopra della gola, non so come si chiami quella parte del corpo, allora gli ho levati tutti con il silk epil a 16 anni ed adesso, quando sono di fretta ci passo pure la lametta, come posso risolvere? grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non farli con il silk epil! Ti rovini ancora di piu! Di solito per i peli sul mento si fa l'elettro dall'estetista. In questo modo non ricrescono subito, oppure si fa la luce pulsata, con la differenza che l'elettro costa un'euro al minuto e la luce pulsata molto di piu!

Spero di esserti stata d'aiuto

Ciao ciao

• 8 anni fa

Potrebbe essere un problema ormonale o semplicemente se sei anche molto scura di carnagione e di capelli potrebbe essere un fattore ereditario.

Per capire meglio dovresti fare dei dosaggi ormonali per vedere se hai qualche valore sballato, e valutare altri eventuali sintomi.

Comunque ti consiglio di non toglierli con il silk epil o ancora peggio la lametta, ricrescono ancora più spessi e neri.

Al massimo continua a toglierli con la pinzetta ma stai attenza a non spezzarli o con la ceretta.

Ti consiglio però di fare le analisi per capire qual'è il problema.

Ciao e buona domenica :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.