Simone ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

la borsa portacomputer è considerata bagaglio a mano?

se prendo l'aereo, la borsa del computer è considerato bagaglio a mano, o no? e oltre a quella posso portarmi uno zaino? e poi, come viene considerata la borsetta da donna?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Sono considerati bagaglio a mano, ma il fatto che te la facciano passare o meno dipende dalla compagnia! Se ti voli con una compagnia di bandiera tipo Alitalia, Lufthansa, KLM, etc... non è un problema se oltre al normale bagaglio a mano hai una borsa con il computer o una borsetta. Passi senza problemi.

    Sono le low cost che ti fanno problemi, in particolare Ryanair: loro sono fiscali e pretendono che il passeggero abbia un solo collo, sono intransigenti!

    Fonte/i: Frequent flyer
  • 7 anni fa

    Si, sono considerate bagaglio a mano quindi metti tutto nel tuo zaino.

  • 7 anni fa

    Sia la borsetta da donna che la borsa portacomputer vengono considerati dei bagagli a mano...quindi ti conviene portarti un borsone o un piccolo trolley(le dimensione le trovi sul sito della compagnia con cui voli)in cui mettere tutto...il bagaglio a mano deve essere 1 ed 1 solo,delle dimensioni massime indicate dalla compagnia quindi borse o zaini o qualsiasi altra cosa verranno considerati un surplus e mandati in stiva come bagaglio, facendoti pagare il costo del bagaglio(uno sproposito) sul posto, quindi stai attento :-)

    Fonte/i: Io :-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.