Tendinite d'achille disabilitante. rimedi in casa?

ho una tendinite d'achille.. cure casalinghe per alleviare il dolore? sono 3 mesi che mi da problemi, anche solo nel camminare, il plantare mi ha aiutato ma non ha avuto grossi effetti (lo porto da 1 mese e mezzo) e gli ultrasuoni e la tecar neanche..

funziona il metodo con acqua calda alternata con il ghiaccio?

Aggiornamento:

medico, la causa del mio dolore è dovuta al fatto che appoggio male il piede. e il dolore si ripercuote sul tendine!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

intanto dovresti capire qual'è la causa ,spesso dipende dalla calzatura sbagliata o un problema al piede che poggiando male si ripercuote al tendine achilleo,io applico il kinesio taping con ottimi risultati lo devi tenere 5gg e sppra metto il dolaren un nuovo gel antinfiammatorio molto efficace.più del plantare io consiglio la talloniera.se vuoi prova questo sistema,puoi anche sfiammarlo con il ghiaccio prendi un bicchierino di plastica lo meti nel freezer e quando è ghiacciato lo strusci lungo l decorso del tendine,ma ripeto se non capisci da cosa dipende facilmente ti si ripresenta.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.