Tornio Einhell BT-WW 1000?

Salve ragazzi, ho intenzione di comprare un Tornio per la lavorazione del Legno. Volevo sapere, il Tornio Einhell (modello BT-WW 1000) è buono? Voglio dire, con esso posso costruire i vari oggetti in legno?

Forse non sono stato chiaro. Voglio sapere se quel tornio sopra elencato sia buono per questi tipi di creazioni:

http://www.youtube.com/watch?v=CXOAZ-AtaWE

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=6RIObhTEsfA

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=x9lPmI9oq-4

Youtube thumbnail

Ecco, posso creare oggetti in legno come questi? Posso creare questi oggetti in legno con il Tornio Einhell BT-WW 1000?

Alcune caratteristiche potreste darmele voi, tranne il fatto che ha 4 velocita...? Me lo consigliate? Fatemi sentire il vostro parere! Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao !

    Il tornio che vuoi acquistare è proprio il più misero. Un mandrino molto precario e non hai la possibilità di montare un mandrino portapunte al posto della contropunta .

    Gli oggetti che si vedono nel video si possono fare ma con un tornio un po più professionale . Quello della Einhell ha un motore di mezzo cavallo e appena lo fai girare poco più di 15-20 minuti si surriscalda ed è finito il gioco .

    Fare il primo oggetto è semplicissimo ma ti serve un tornio che monti un piccolo mandrino al posto della contropunta ( nel tornio einhell la contropunta non ha il cuscinetto e dopo 10 ore di lavoro è da buttare ) .

    Fare il secondo oggetto è altrettanto semplice ma hai sempre lo stesso problema.

    Per il terzo oggetto ( il bastone o cosa esso sia ) devi essere già un po più esperto e stare molto attento altrimenti il bastone lo pigli in testa , comunque con il tornio in questione non riesci a farlo

    Un tornio accettabile deve avere un motore da almeno 1 cavallo e che giri in entrambi i sensi , il variatore di velocità , una contropunta con cuscinetto , un mandrino portapunte da montare al posto della contropunta , un mandrino con apertura almeno di 10 cm .

    Se abiti dalle mie parti posso farti vedere come iniziare e che tipo di tornio potrebbe andarti bene .

    contattami ciao ciao

    Fonte/i: Hobby falegnameria
  • 7 anni fa

    d

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.