Valerio94 ha chiesto in Società e cultureLingue · 7 anni fa

Dubbi su tradizioni inglesi?!?

Ciao a tutti, dato che io quest'estate vado in Inghilterra volevo sapere se c'erano delle tradizioni, o usanze, che se non vengono rispettate possono recare offesa, oppure dei termini che possono risultare offensivi.

Non vorrei offendere i locali in pratica.

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ho trovato questo sul web:

Moquette in bagno che si cambia una volta l'anno invece di lavarla (immagina la flora e la fauna presenti)

Doccia ogni mattina e niente bidet

Colazione pesante (bacon e uova) e pranzo leggero (panino o sandwich)

Tè delle 17.00

Cena alle 17.30

Bevono il te' con il latte si puo' dire ogni ora grandi e piccini il sostitutivo del nostro capuccino. Alla mattina fanno colazione con le uova fritte la pancetta i fagioli con il sugo rosso la salsiccia e i funghi trifolati, oppure con il latte e i cereali.

Il piatto nazionale che comprano take away si puo' dire sia il fish and cips.

Bevono tantissima spremuta d'arancia e di altri frutti.

La sera vanno al pub a bere principalmente la birra e a giocare a biliardo o a freccette.

Quando fanno le file sono molto ordinati e non ti passano mai avanti.

Amano giocare ai cavalli e alle corse dei cani scommettono su tutto, ci sono ricevitorie in ogni quartiere londinese.

Amano tutti i tipi di sport.

E' vero tutti asciugano i piatti insaponati.

Fanno molto volantariato.

Hanno dei bellissimi parchi dove vanno a correre e a dar da mangiare a scoiattoli cigni ed anatre.

In casa hanno la moquette invece delle mattonelle e hanno le stufette a muro nel salotto.

/-------------------/-----------------------/----------------------/

Io sono stata in Irlanda per una settimana in una famiglia e posso dirti che per molti punti sono simili (come mangiare ad un orario pomeridiano massimo le 6, non avere il bidet o la presenza della moquette ovunque nella casa!).

Darei molta attenzione al punto "Quando fanno le file sono molto ordinati e non ti passano mai avanti." Una mia amica è stata a Londra e ha notato che è davvero così nei negozi!

Quando devi attraversare la strada non farlo mai dove non ci sono le strisce o se non ci sta un semaforo: gli automobilisti inglesi rispettano molto la segnaletica orizzontale e verticale, così come i pedoni.

Per strada, nei treni, nelle metro, nelle stesse stazioni, è bene non urlare o alzare troppo la voce mentre si parla con qualcun altro. Stessa cosa se si sta parlando al telefono: bisogna rispettare il nostro vicino che magari non ha nessuna voglia di sentire la nostra conversazione.

Se devi chiedere informazioni, sii sempre gentile usa "Excuse me Sir" o "Excuse me Madame" soprattutto verso persone più anziane. Altrimenti, usa solo "Excuse me", per attirare l'attenzione del passante.

Alla cassa dei negozi si ringrazia sempre con "Thank you" quando ci viene ridato il resto.

Altro adesso non mi viene in mente... L'importante comunque è essere sempre cortesi con tutti e rispettare il posto che stiamo visitando :)

Spero ti sia di aiuto!

• Oddio, è un po' generica come domanda...

L'Inghilterra è una nazione con centinaia di culture diverse, a causa delle varie etnie che la popolano. Quindi dipende con chi hai a che fare.

Di base ti direi semplicemente di essere educata, quindi "Thanks, please, May I..., etc."

Per certi versi sono più caciaroni di noi, ma quando sono ubriachi, da sobri gli inglesi sono molto rigidi, quindi magari evita di essere troppo "espansiva", non urlare, evita di "toccare" troppo le persone che non conosci, in genere non amano il contatto fisico con gli estranei.

In più, sempre parlando di educazione, non buttare cartacce a terra, fai sempre sedere sui mezzi le persone anziane, e andrà tutto bene.

Purtroppo gli italiani si riconoscono ad un km di distanza, quindi evita di farti riconoscere! xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.