Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cazzologo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

domanda x esperti... sapete dirmi se saltare la corda fa ingrossare i polpacci per caso?

vorrei allenarmi con la corda, fare lavori della durata di 15 minuti ad esempio. Secondo voi i polpacci si ingrossano visto che lavorano principalmente questi muscoli saltando la corda? Visto che vorrei evitare questo "inconveniente", sono troppi 15 minuti o mi conviene fare di meno??

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ingrossare no, ma tonificare sicuramente si. Magari un pochino di massa in piu, ma niente di che perchè fai un lavoro aereobico.

• Non so con precisione se il salto della corda fa irrubustire i polpacci ma allena moltissino i piedi. Ma forse potresti fare un pochino di più di 15 minuti per me sono un po pochi

• - Lu -
    Lv 5
    8 anni fa

Se la fai regolarmente si.... non importa il tempo.. anche se ne fai 5 minuti tutti i giorni comunque il muscolo lavora e pian piano si ingrossa è inevitabile..

• 8 anni fa

si serve a fare i polpacci. 15 minuti vanno bene se c'è la fai senza troppe interruzioni,io dopo 5 minuti gia ero stufo e facevo a cambio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 5
    8 anni fa

Un po' ti ingrosseranno sicuramente e si definiranno pure!! Ma se la tua paura è che diventino ipertrofici stai tramquillo che non succede!! Hai mai visto i polpacci dei pugili?? Non mi sembrano molto grossi eppure usano la corda anche per molto più di 15 minuti

• 8 anni fa

quasi per certo no, visto che è un lavoro molto aerobico.

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

certo, perché sono sotto posti allo sforzo ogni momento, e questo (come dici tu) li fa ingrossare!

poi allena molto bene moltissime parti del corpo e non solo i polpacci. se hai veramente così tanta volontà da fare 15 minuti, allora diventerai un atleta professionista!

Fonte/i: (%)
  • Anonimo
    8 anni fa

io faccio atletica leggera e nn credo che la corda faccia aumentare di parecchio la masssa ma piu la forza in particolare la forza veloce e dipende pure dal recupero quindi ti consiglio di dividere il tuo lavoro in serie e prendere molto recupero se non vuoi far crescere i polpacci.. se vuoi aumentare la massa devi fare esercizi lenti cn molte ripetute nel caso dei polpacci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.