esiste un "metodo ANTI-VESPE"?

ciao a tutti, vi illustro la situazione, nella mia nuova officina cè un area dedicata allo stoccaggio dei cerchi in lega, essendo messi su scaffali uno di fronte all altro e all aperto (cerchi DA riparare) nella bella stagione le vespe ci fanno i nidi dentro, per cui ogni volta che si va la a prendere un cerchio si rischia di morire o roba simile, chiedo :

C E UN MODO PER IMPEDIRE ai simpatici insetti di nidificare all interno dei cerchioni?

C E UN METODO per "sedare" e mandar via gli insetti ?

C E UN METODO per ELIMINARE le "simpatiche" bestiole?

non so fino a che punto sia moralmente o legalmente corretto uccidere sciami di vespe percio evitate di darmi dell assassino o robe simili,sfido chiunque a prendere un cerchio da quello scaffale e farsi pungere e sorridere :D GRAZIE!!!!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

potresti costruire una trappola x vespe, prendi un bottiglia di plastica, la tagli a metà nella parte di sotto ,cioè quella chiusa ci metti del miele o qualcosa di molto dolce e profumato poi metti la parte di sopra della bottiglia rivolta con il buco per mettere il tappo verso il miele o la marmellata e infine le appendi dove vuoi, cosi le vespe entrano e nn riescono ad uscire

• Anonimo
    7 anni fa

Ci sono degli spray apposta x le vespe. Rivolgiti al consorzio vicino

• Anonimo
    7 anni fa

Ti capisco.Anche io avevo un problema simile.Ho risolto buttandoci ogni giorno del ddt e poi disinfettare tutto.

E poi non sei assassino,sono loro che se la cercano xD

• 7 anni fa

Sai che se mentre una zanzara ti sta mordendo, tu contrai il muscolo, questa esploderà a causa del sangue in eccesso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.