Andrea ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Sveglia mentale, ne avete mai sentito parlare?

Ciao a tutti, l'altra sera un mio amico ha accennato a un metodo che usa lui per svegliarsi:

La sera si mette nel letto, si rilassa il più possibile e libera la mente, poi si immagina in un luogo, non importa che luogo l'importante e che ci sia una porta, entra in questa porta dove si trova una sveglia (meglio se analogica) e la imposta all'ora che si vuole svegliare, qualsiasi ora. Poi esce dalla stanza (tutto questo lo fa con l'immaginazione) e si addormenta quando si addormenta e la mattina si sveglia all'ora che ha impostato!

Questa cosa mi ha incuriosito e in effetti cercando su internet c'è un metodo simile a questo chiamato metodo silva! Voi cosa dite? Funziona? Lo conoscevate gia?

5 risposte

Classificazione
  • Nanà
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Oddio, non è che ti stava prendendo in giro? Comunque anche se fosse a me non sembra che ti faccia rilassare per davvero; è come un continuo "dormiveglia". Poi magari c'è chi ci riesce...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Mai sentito! ma non è un po' stressante come cosa?

• 7 anni fa

non avevo mai sentito parlare di questo metodo, comunque sia anche io (non facendo tutti questi passaggi) penso semplicemente all'ora che mi devo alzare e proprio a quell'ora sono sveglia!

• deu89
    Lv 6
    7 anni fa

mi sembra un po' strano, ma provaci se ti ispira, no? tanto cosa ci perdi? la sveglia mentale mettila qualche minuto prima di quella sonora così sei sicuro di svegliarti comunque!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ho un amico che mette la sveglia reale a un determinato orario, ma non la sente mai, lo conioscete?

Si chiama Giacomo ed è di Moletolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.