Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

RYANAIR: liquidi e contenitori?

Ciao a tutti, tra 10 giorni parto per Londra col solo bagaglio a mano, volevo sapere qual'è la quantità di liquidi trasportabili in esso. Da quello che ho letto mi è sembrato di capire contenitori da max 100ml CIASCUNO fino a un massimo di UN LITRO TOTALE, contenuti in una busta trasparente richiudibile 20x20. Nel caso in cui le mie informazioni siano esatte, dove è possibile acquistare tale busta e tali contenitori? Capite bene che già la bottiglietta con il liquido per le lenti a contatto (500ml) sforerebbe questi valori, anche se quasi vuota. Esistono dei kit in vendita, magari in profumeria?

Aggiornamento:

Ma no, il discorso della profumeria era riguardo al fatto che forse vendono dei kit da viaggio con dei contenitori da max 100ml da riempire, o almeno così mi sembra d'aver sentito.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sì, hai detto bene. La bottiglia da 500 ml. non la puoi portare neanche se è quasi vuota, perchè fa sempre testo il contenitore, non il contenuto. Quindi se hai una bottiglietta da 500ml. con dentro anche solo 50ml. di liquido, te la sequestrano!.

Per il sacchettino, molti accettano ancora il sacchettino classico da congelatore: negli aeroporti dove non è accettato, non è comunque che ti lascino a piedi: trovi lì un luogo dove acquistarlo (te lo indicano loro evidentemente) oppure trovi dei distributori automatici: dall'aeroporto dove parto io di solito c'è un distributore che lo vende a 1 Euro, ladri!

Sì, trovi dei contenitori da 100ml. in giro. Io li ho trovati in uno di quei negozi che somigliano alle profumerie ma in realtà vendono un pò tutto, saponi, dentifricio, carta igienica, detersivo, etc... Insomma quei mini supermercati che vendono articoli per pulizia personale e della casa.

Puoi comunque provare anche nelle profumerie, vendono trousse da viaggio.

• 8 anni fa

Ciao.anke.io sono stata a londra le informazioni.sono.esatte per le bustine richiudibili le puoi trov in cartoleria ma.a volte le regalano.gia.quando.compri un trolley. Cmq x quando riguarda il liquido x le lentia contatto vendono dei liquidi in quantita ridotte da viaggio presso qualsiasi negozio di ottica in profumeria non credo. Speri di esserri stata utile . Ciao

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.