LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mamme, curiosità e sondaggino?

E' una domanda così per curiosità, visto che il secondo figlio nascerà a fine estate mentre il primo è nato a metà inverno...

1. La tutina che avete messo alla nascita al primo figlio, la riusereste anche per il secondo? Perchè?

2. Cosa non siete riuscite (o non riuscirete) a riutilizzare pur volendolo, e perchè?

3. Cosa non avete VOLUTO riutilizzare e perchè?

4. Cosa, col secondo figlio, non comprerete (o non avete comprato), perchè col primo l'avete trovato scomodo/inutile?

5. Quale esperienza vorrete ripetere col secondo figlio (o NON vorrete), che avete vissuto col primo?

Aggiornamento:

Giulia si...sono a 13+4, arrivo previsto per il 13 settembre...

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1. La tutina che avete messo alla nascita al primo figlio, la riusereste anche per il secondo? Perchè?

E' l'unica cosa che non ho riutilizzato ed è finita nella scatola "primi ricordi" insieme al braccialetto che avevano all'ospedale, ciuccetto, foto scattata alla nascita e prime babbuccine.

2. Cosa non siete riuscite (o non riuscirete) a riutilizzare pur volendolo, e perchè?

L'abito del battesimo, perchè tra Marco e Daniele e tra Anna e Elisa ci sono differenze di fisico

Più lunghi e smilzi Anna e Marco, più tracagnotti i gemelli.

Le scarpe.

Ad ogni piede la sua scarpa.

4. Cosa, col secondo figlio, non comprerete (o non avete comprato), perchè col primo l'avete trovato scomodo/inutile?

mah.. devo dire che col primo ho comprato poco, tutto prestato e da lì mi sono fatta un idea di cosa utilizzavo e cosa no.

Per i gemelli abbiamo comprato il trio Jane, un astronave!!!

C'erano modelli migliori a mio parere, ma ormai avevo comprato quello.

5. Quale esperienza vorrete ripetere col secondo figlio (o NON vorrete), che avete vissuto col primo?

L'unico mio cruccio è che potendo prendermi la maternità facoltativa in tutte e tre le gravidanze con Marco non l'ho fatto.

Sono tornata a lavorare che aveva 4 mesi e questo ancora me lo rimprovero.

Pesca, non posso evitare di dirti che sei una povera kogliona.

Se conosci qualche bambino che nasce vestito fammelo conoscere.

• 8 anni fa

no dai...almeno per la prima tutina no al riciclo!! lo dico da seconda figlia...certe cose devono essere uniche!

non so..il passeggino leggero vistoche l'abbiamo maciullato dal troppo uso!

credo che non lo farò mai giocare con la palestrina..solo la palestrina occupa tutto lo spazio per muoversi!!

non so

il trauma dell'allattamento abbinato a visite indesiderate!!la prox volta portone chiuso e campanello silenziato!!!

Fonte/i: ..collega de panza!!a me già si vede!! -.-
  • Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao tesoro tuto bene?

allora rispondo con molto piacere al tuo bellissimo sondaggio.

R--no non la userei perché da grandi gli vorrei dare a ognuno di loro la loro tutina come ricordo.

2. Cosa non siete riuscite (o non riuscirete) a riutilizzare pur volendolo, e perché?

R--guarda i vestitini gli' o regalati proprio tutti a mia cognata,ho tenuto solo qualche tutina e body calzini che ha vestito la prima settimana come ricordo.guarda ho tenuto solo il trio il lettino il fasciatoio il seggiolone per la papa il box,per il resto ho regalato tuto tuto.

3. Cosa non avete VOLUTO riutilizzare e perché?

R--

4. Cosa, col secondo figlio, non comprerete (o non avete comprato), perché col primo l'avete trovato scomodo/inutile?

R--il girello perché mio figlio ci stava dentro si o no 10 min al giorno ed e inutile,il mangia pannolino intuitissimo,la bilancia lo usi solo per prime settimane e poi basta,o ovviamene non esagererò con le tutine come ho fato con mio figlio avevo una marea con etichetta che non ha fato in tempo a indossare perché era cresciuto.

R--guarda a essere sincera vorrei fare tuto quello che ho fato con mio figlio anche col secondo figlio\a.

e tu???

ciao baci e stami bene.

• 8 anni fa

Ma lo sai che mia sorella ha la ddp il 15 settembre! Solo 2 giorni di differenza! Tra l'altro il mio è nato il 6 settembre, quindi gli passerò una marea di cose!! Rispondo volentieri a questo sondaggio anche se ho solo un figlio.

Ci tenevo a rispondere a questa domanda. La prima tutina che ha messo mio figlio è una tutina molto speciale. L'ha indossata mia nipote 8 anni e mezzo fa. Era stata regalata a mia sorella da parte del nonno che ci ha fatto un bello scherzetto. Ha deciso di morire proprio lo stesso giorno che è nata Giulia, mia nipote, se n'è andato 4 ore precise prima della sua nascita... e quella tutina importantissima l'ha indossata anche il mio bambino alla nascita. L'ho tenuta acconto con cura... a settembre la indosserà il nuovo arrivato! O la nuova arrivata! Sapremo il sesso proprio venerdì dai risultati della villocentesi.

Passo direttamente alla 5 !! :))))

Qui invece ti rispondo per me (se dovessi avere il secondo), non avendo allattato al seno Ale, per problemi vari che non sto qui ad elencare, sicuramente per un secondo figlio spero di poterlo allattare io. Davvero con tutto il cuore lo spero tanto!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

1. La tutina che avete messo alla nascita al primo figlio, la riusereste anche per il secondo? Perchè? Non mi è capitato perchè anche i miei sono nati in stagioni opposte. Comunque non credo avrei messo la stessa tutina, almeno nelle foto vorrei distinguerli!!

2. Cosa non siete riuscite (o non riuscirete) a riutilizzare pur volendolo, e perchè? le tutine primi mesi, appunto a causa del diverso clima. Per il resto ho riutilizzato tutto.

3. Cosa non avete VOLUTO riutilizzare e perchè? Credo nulla, non mi viene in mente.

4. Cosa, col secondo figlio, non comprerete (o non avete comprato), perchè col primo l'avete trovato scomodo/inutile? l'unica cosa che ho trovato totalmente inutile è stato lo scaldabiberon, che mi hanno regalato. L'ho usato 1 volta.

5. Quale esperienza vorrete ripetere col secondo figlio (o NON vorrete), che avete vissuto col primo? Mi ero ripromessa di non accapponirmi nell'allattamento al seno se avessi avuto gli stessi problemi che ho avuto col primogenito. In realtà con il secondo è andato tutto benissimo da subito.

• ciao silvia!! è una vita che non entro e..che bello aprire e leggere che il tuo secondo è finalmente arrivato! tantissimi auguri! detto questo ti rispondo..

1 no, assolutamente no, non importa sesso, stagione, peso o altro..scegliere la prima tutina per noi è stato un rito, ha un valore speciale e sono rigorosamente conservate!

2 ho riutilizzato praticamente tutto direi, trio, sdraietta, fasciatoio..e anche i vestiti, la seconda in casa riusa i vestiti del fratello ed è la mia maschiaccia, per uscire invece si trasforma in signorina! Si sono incastrate anche abbastanza bene stagioni e crescita, lei è di gennaio, nata più piccolina, cresciuta più piccolina, lui nato a marzo grandino e cresciuto gigante quindi lui partito con tutine 3 mesi che a lei sarebbero state enormi alla nascita ma che appunto verso marzo le andavano..nemmeno a farlo apposta!

3 non mi viene in mente niente sul momento..forse il box che lui ha comunque usato poco, lei praticamente l'ha visto come complemento d'arredo ma dentro ci sarà stata 3 volte..

4 io mi ero informata parecchio e avevo già un paio di amiche mamme quindi con il primo abbiamo comprato solo cose di cui eravamo abbastanza convinti e quindi con la seconda non abbiamo depennato niente anzi si è aggiunto il cuscino da allattamento che ho amato alla follia! ecco..mi viene in mente ora..la vaschetta, ci ha fatto il primo bagnetto e stop, messa via perchè con due mi veniva più comodo mettermi con entrambi sotto la doccia o nella vasca per ottimizzare i tempi!

5 volevo assolutamente ripetere l'esperienza positiva e consapevole dell'allattamento e ci sono riuscita, ho smesso ora di allattare la piccola (26 mesi) mentre il grande lo avevo allattato fino ai 17 circa..Non volevo ripetere l'esperienza di un pessimo parto, ci ho lavorato molto, non tanto nell'aspetto fisico ovviamente (sul quale abbiamo poco "potere") ma sull'aspetto psicologico, mi ero ripromessa di non perdere la testa e di non farmi prendere dal panico, di essere più collaborativa e..seeee domani! è andata anche peggio ahahaha

• 8 anni fa

1 - Non la riuserei perchè le tutine che ho messo alla nascita le ho tenute per ricordo. Ognuno ha la sua.

2 - Io potevo riutilizzare tutto, perchè per dimensioni e per stagione i miei figli erano "uguali". Nati a Giugno entrambi e circa dello stesso peso. Non potrei riutilizzare le scarpine..... Pietro le ha sempre distrutte!

3 - La prima tutina appunto, tutto l'intimo e le scarpe.

4 - Il girello, il "sigillatore per pannolini" (regalato e utilizzato 3 volte) e le cinghie per i primi passi (quelle che sembrano un guinzaglio per intenderci).

5 - Il campeggio..... con Fulvio non ci siamo mai andati (l'unica volta aveva un mese) invece Pietro si divertì tantissimo in quella vacanza!

Bacio!

• 1. La tutina che avete messo alla nascita al primo figlio, la riusereste anche per il secondo? Perchè? No, non c'è un motivo razionale e ragionevole... ma la prima tutina... è la prima tutina... personale!

2. Cosa non siete riuscite (o non riuscirete) a riutilizzare pur volendolo, e perchè? mha, in realtà ho sempre riutilizzato tutto...

3. Cosa non avete VOLUTO riutilizzare e perchè? la carrozzina, con la grande me l'avevano prestata.

4. Cosa, col secondo figlio, non comprerete (o non avete comprato), perchè col primo l'avete trovato scomodo/inutile? quasi niente, ero piccola quando ho avuto N, avevo il minimo indispensabile non avendo disponibilità di denaro. V, invece arrivata in un momento più consono ha avuto molte più cose

5. Quale esperienza vorrete ripetere col secondo figlio (o NON vorrete), che avete vissuto col primo? Ho lottato con tutte le mie forze per non cadere in depressione con la seconda figlia come avevo fatto con la prima.

• Chiara
    Lv 4
    8 anni fa

1.si se gli va bene come taglia e xche i neonati nn hanno neancora sviluppato il senso della termoregolazione

2.dipende dal sesso le gonnelline o il rosa se é maschio

3.lo sterilizzatore a vapore preferivo bollire le tettarelle

4.niente

5.col primo nn son riuscita ad allatt x vari problemi con la seconda ci son riuscita.

• 8 anni fa

1. La tutina che avete messo alla nascita al primo figlio, la riusereste anche per il secondo? Perchè? No,ad ognuno la sua

Con l'ultimo tante cose non le ho potute riutilizzare perchè erano state letteralmente disintegrate dai fratelli

3. Cosa non avete VOLUTO riutilizzare e perchè? le scarpe,penso che ogni piede abbia la sua forma

4. Cosa, col secondo figlio, non comprerete (o non avete comprato), perchè col primo l'avete trovato scomodo/inutile? no,nulla,le cose secondo me inutili (come il marsupio per esempio) già le avevo

5. Quale esperienza vorrete ripetere col secondo figlio (o NON vorrete), che avete vissuto col primo? così a caldo mi viene in mente il corso di nuoto neonatale,mi è piaciuto molto e vorrei averlo fatto anche coi primi due bimbi

• 8 anni fa

No non la riuserie, ad ognuno la sua "prima tutina"

il seggiolone, lo regalai a mia cugina prima della nascita del mio secondo. per lui ne ho preso uno di ikea da 15 euro, e meno male perchè lo ha usato poco più di un anno perchè poi è voluto stare al tavolo basso con la sorella!

TRIO (blu inglesina), lettino, bavaglini, tutine unisex, giocattoli...

non vorrei ripetere con il piccolo l'esperienza della dermatite atopica...

avrei voluto allattare fino ad un anno il secondo, come la prima, ma ho potuto farlo fino a 9 mesi.

avrei voluto mandarlo al nido più in là, ma è andato ad appena 6 mesi (la grande a 12).

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.