Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Acquario 100 L prezzo 10 pnt?

Sapete dirmi il prezzo di un acquario di 100l ?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Beh, per l'acquario (inteso come vasca) dovrai spendere circa 40 euro, dato che un acquario sotto i 60 litri è difficile da allestire parti con un bell'80-100 litri

    Per quanto riguarda il filtro, ti consiglio il modello Pratiko 100, molto potente ed efficiente, forse il migliore sul mercato.

    Queste sono le caratteristiche, spudoratamente copiate dal sito ufficiale:

    PRATIKO 100 DELLA ASKOLL

    Pompa: 480l/h

    Dimensioni: L20 x h28 x p16

    Prevalenza: 1,35m

    Consumo: 10W

    è un filtro esterno, così eviterai piccoli incidenti e libererai molto spazio nella vasca.

    Il riscaldamento è facoltativo per pesci d'acqua fredda e temperata come i pesci rossi, ma ESSENZIALE per le specie tropicali (che io consiglio)

    Un riscaldatore sottosabbia è molto efficace e non spenderai più di 20 euro.

    Dovresti comprare anche un biocondizionatore (ti leggo direttamente le istruzioni):

    trasforma immediatamente l'acqua di rubinetto in acqua biologicamente adatta ai pesci come quella naturale, favorisce lo sviluppo degli importanti batteri del filtro per ottemere un'acqua pulita e limpida

    neutralizza le sostanze nocive contenute nell'acqua di rubinetto, aggiunge sostanze vitalizzanti protegge le branchie e mucose con sostanze colloidali palpabili e con aggiunta di vitamina B ad azione antistress, da usare in caso di trasporto di pesci e cambi parziali di acqua o allestimento di nuovo acquario.

    Per l'allestimento (terriccio, piante acquatiche, decorazioni) non sborserai molto, massimo 15 euro.

    Se è il tuo primo acquario, non finirò mai di consigliare le Cryptocorne, piante molto resistenti e capaci di vivere a tutte le temperature.

    Per il fondale, disponi 3-4 cm di terriccio con del fertilizzante e 2 cm di ghiaino.

    Per quanto riguarda le decorazioni, evita di umiliare i tuoi pesci con la nave dei pirati e il sommergibile di plastica, piuttosto compra pietre e legni che (oltre ad essere più belli) renderànno il tutto più naturale.

    Per quanto riguarda i pesci, potrei consigliarti migliaia di combinazioni, ma te ne cito alcune (copiate e incollate da una mia risposta xD):

    ACQUARIO DI CARACIDI

    10 Neon + 6-7 Hyphessobrycon (i "Protagonisti" dell'acquario) + 6-7 Thayeria

    / temp. 25°C / pH 6

    Vasca da almeno 100 litri

    difficoltà media

    ACQUARIO DI PECILIDI

    3 Xiphophorus coda a lancia + 5-6 platy + 4 guppy

    / temp. 25° / pH 7-8

    Vasca da almeno 80 litri

    Il loro numero crescerà in fretta perchè i pecilidi figliano come conigli

    molto facile da allestire e curare

    ACQUARIO DI CICLIDI NANI

    2 apistogramma cacatuoides + 2 Crenicichla Compressiceps + 2 Mikrogeophagus Ramirezi

    / temp. 26-27° / pH 8

    Vasca da almeno 100 litri

    abbastanza difficile

    Prendi in considerazione anche acquari monospecifici, cioè con una sola specie: ad esempio una vasca popolata unicamente da neon, molto bella.

    Considera anche che le combinazioni qui sopra NON SONO COMPATIBILI TRA LORO, quindi niente cavolate come guppy con neon e scalari, come ti consiglia il negoziante sorridente.

    RICAPITOLANDO:

    Vasca da 80-100 litri, 40 euro

    Filtro Pratiko 100, 60-70 euro

    Riscaldamento, 1 watt per ogni litro d'acqua, 20 euro

    Allestimento

    Piante, 10 euro

    Materiale (ghiaia, decorazioni), da gratis a 10 euro

    Pesci, da 15 a 30 euro

    QUINDI

    Spesa totale: 200 euro per un acquario ben fatto

    Manutenzione: 50 euro l'anno + consumo energetico

    Tempo necessario: 2 giorni per l'allestimento, 4 settimane per la stabilizzazione della vasca allestita e 10 minuti al giorno per controllare e cibare i pesci

    In sostanza, con un molta buona volontà e un po' di $$$, allestirai un acquario coi fiocchi e controfiocchi.

    Fonte/i: esperienza personale & "Atlante di Aquarium"
  • Ombra
    Lv 7
    7 anni fa

    Di vasche d a100 litri ne ne sono da tutti i prezzi.

    Se vuoi cose economiche con 100 euro ti porti a casa un pet company, ma hai anche poco, i vetri sono fini e l'illuminazione scarsa, il filtro non gode di un gran nome.

    Andando su vasche come un juwel rio 125 o un ferplast dubai 80, hai sicuramente di più.

    Queste vasche vengono sui 200/250 euro complete di tutto.

    http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPat...

    http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPat...

    Ricorda la vasca è un investimento che ti seguirà per anni.

    Se vuoi risparmiare vai sul usato.

    Buona fortuna

  • 7 anni fa

    non poco questo sicuramente un 250 euro 300 calcola questo comunque non so se conosci qualcuno ti conviene usato fatti un giro dove vendono cose per animali e gli chiedi il prezzo per un acquario a 100 litri comunque sono sicuro nuovo un 250 300 euro sono sicuro

  • 7 anni fa

    un acquario completo di 100 litri vai dai 100€ in su

    60 litri dai 69€ in su

    20 litri dai 30€ in su

    se vuoi spendere poco ti consiglio di andare al auchan o altri posti simili che vendono gli acquari (pet company) sono i più vantaggiosi come prezzo e buoni di qualità sia in colore bianco che nero.

    in bocca al lupo

    Fonte/i: lho preso al auchan costano poco e spesso li trovi pure in offerta ad un prezzo irrisorio
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Non farti truffare, il prezzo giusto è 100 euro, meno si di più no ;)

    Ma quale 200..300 euro stiamo scherzando?

    Fonte/i: Preso a 99 euro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.