Marca più affidabile di notebook/ultrabook?

In base alla vostra esperienza quale marca è più affidabile e duratura nel tempo tra sony, asus, acer, samsung, toshiba, ecc... e cosa scegliere tra notebook e ultrabook ...cosa gli ultrabook hanno in più o in meno rispetto ai notebook? 10 pt al migliore!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ho notato che asus e acer hanno generalmente componenti migliori delle altre marche, io ho un acer di 4 anni fa e funziona come nuovo. Gli ultrabook sono pensati per... non si sa... hanno una scheda video poco potente e un ssd al posto dell'hard disk (velocità di avvio del pc e caricamento dei programmi più elevata), batterie più durature e costano troppo... i notebook sono più potenti ma pesano di più, sono più ingombranti, la batteria dura meno e hanno un prezzo più giusto rispetto alle loro componenti.

• 4 anni fa

l. a. più affidabile di tutte è l. a. mercedes (è l. a. campionessa in assoluto delle vehicle). studi recenti dicono che l. a. nissan è di gran classe-non so se è vero o meno...ma anche le bmw sono molto affidabile

• 8 anni fa

Gli ultrabook sono dei computer di dimensioni piccole che montano dei processori intel a basso consumo ma con elevate capacità di calcolo. Solitamente hanno delle ssd come memoria di archiviazione che sono velocissime e la scocca è in alluminio o magnesio. Non hanno il lettore ottico anche perchè ora come ora è poco utilizzato. Se vuoi andare su una marca affidabile e duratura io ti dico Apple ma tutti sappiamo i prezzo, ma se vuoi ualcosa che non si impunti mai, che sia sempre veloce e performante allora è la scelta migliore! Un mac può durare tanto e di media 2-3 anni più dei normali pc a seconda dell' utilizzo che ne fai. La Apple produce 2 modelli di portatili: il macbookpro e il macbookair. Il primo dei due si divide in 2 categorie principali: display retina e quello chon quello standard. Il retina è un prodotto da professionisti è esageratamente veloce e offre delle prestazioni enormi in grafica. Il macbook pro con il display "normale" è un po' meno costoso e adatto ad altro tipo di cose: montaggi video (cortometraggi), il normale controllo di mail, internet, ti permette di fare una giocata a COD senza problemi, fotoritocchi ecc... Il macbook air invece è un computer che ha fatto storcere il naso a tantissime persone che non erano ben informate. Se leggiamo le sue specifiche in fatti: cpu i5 1,7 ghz, ram 4Gb, archiviazione 64Gb pare che sia una truffa per il prezzo che ha, ma se andiamo a vedere meglio vediamo che il processore arriva fino 2,7 ghz quando è stressato, e la memoria è in flash e quindi offre una memoria velocissima tanto che per accendersi impiega circa 15-16 sec. Io ho parlato dei prodotti base che poi possono essere configurati in modo più completo. Sono entrambi portabilissimi ed io che sono uno studente posso mettere tranquillamente il macbook pro nello zainetto o nella borsa poichè è spesso 1/2 di un libro. Valuta la tua scelta ma questa è la marca più affidabile a mio parere e quei soldi che spendi in più all' acquisto di un mac non sono assulutamente buttati via! Ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

asus è il migliore come prestazioni, mentre toshiba per la durata io ho un portatile toshiba del 2005 e va ancora abbastanza bene mentre per i samsung a me personalmente non piacciono tanto solo per l'estetica,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.