Luca
Lv 4
Luca ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 7 anni fa

Effetto dragoni atlantici?

Se ad esempio evoco xyz "Squalo bahamut" e come materiale xyz ho "Dragoni atlantici" e lo stacco per attivare l' effetto di bahamut, si fa anche l' effetto di Dragoni? è mandato al cimitero da Squalo bahamut (ACQUA) e quindi l' effetto si fa? Io credo di si, (perché se si fa Sangan quando è staccato da un xyz) voglio solo togliermi quasto dubbio..

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    1) se tu stacchi "dragoni atlantici" da un mostro xyz, il suo effetto si attiva, perchè comunque finisce al cimitero e non importa dov'è fisicamente (se non c'è sul terreno "macro cosmo" oppure altre carte con lo stesso effetto).

    2) se tu stacchi "sangan" da un mostro xyz, il suo effetto non si attiva, perchè i mostri materiali xyz non vengono considerati sul terreno di gioco (l'effetto di "sangan" si attiva solamente quando va dal terreno al cimitero).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • H2O
    Lv 6
    7 anni fa

    Allora dovrebbe essere così:

    Dragoons si attiva perchè è detacchato per costo.

    ATTENZIONE: Sangan NON si attiva se staccato visto che è considerato un materiale Xyz quindi non andrà dal terreno al cimitero.

    Se hai dubbi di ruling, vuoi chiedere liste o vuoi conoscere giocatori vieni su questo forum.

    http://yugioh-collection.forumcommunity.net/

    Se vieni sei il benvenuto.

    poi se vediamo che hai capacità stiamo anche cercando Staffer.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    si, si attiva, c' è scritto se viene mandato al cimitero per effetto di un mostro acqua, quindi si, a meno che non ci sia qualche carta che invece di mandarlo al cimitero lo bandisce ( rimuove dal gioco )

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.