OPEL ASTRA GTC 1.4 TURBO COSMO 140 cv?

ciao a tutti!!!!!!

fra una settimana mi arriva!!!!!!

chi ce l'ha o chi ce l'ha avuta, mi puo dire kome si comporta??? mi puo dare un po i informazioni in generale???????? pleaseeeeee!!!! grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Allora, io a gennaio ho preso l'astra sport toured 1.4 turbo da 140 cv gpl tech.

con la gtc ha in comune il fatto che si chiama astra e il motore, solo che il mio è a doppia alimentazione.

il pianale non è lo stesso perchè il mio è allungato, e il peso... credo che la mia pesi un po' di più. il cambio è quello manuale a sei marce. allestimento cosmo anche la mia. quindi accessori da tutte le parti (pure troppi) e, a meno che tu non sia interessato al navigatore (io non lo ero) c'è tutto.

l'auto è ben fatta. mi ci trovo bene anche se, venedo da una golf (che è l'ergonomia fattasi automobile) avrei molto da ridire sui comandi della consolle centrale. tipo io non capisco perchè regolare l'ora debba essere così complicato. Va bene tutto a questo mondo ma il menù per regolare il dispaly grafico ci vuole un ingegnere della nasa. buonissimo il climatizzatore bizona (meglio che sulla golf).

passiamo al motore. Io chiaramente lo uso sempre a gpl ma tieni conto che la centralina gestisce il passaggio tra le due alimentazioni senza cali di potenza. tu praticamente non te ne accorgi nemmeno di passare da benzina a gpl a meno che non guardi la spia o la lancetta del serbatoio che è promiscua. il mio dubbio però è che con la doppia alimentazione abbiano tarato la centralina su un numero di cavallli un po' più basso quando la macchina va a benzina(del tipo che l'auto ha sempre 130 cv sia a gpl che a benzina). però, non avendo un misuratore di cavalli sotto mano non so quanti ne sviluppa davvero. e' solo una sensazione la mia. io prima avevo 122 cv e adesso si sente che ne ho qualcuno in più ma non 20 di più. capito? Vero è che il peso delle due macchine è diverso.

il cambio è molto bello. hai una sesta lunghissima per favorire il basso consumo. la prima la seconda e la terza le sento lunghe anche loro. però di coppia, per essere un benzina ne ha parecchia e quindi la prima un po' più lunga del normale ci sta anche bene se ovviamente punti al risparmio. se invece vuoi la partenza bruciante non è seconde mo un'auto che brucia la concorrenza ai semafori. vero che danno un'accelerazione da fermo a 100 all'ora in meno di 10 secondi. può essere che sulla gtc ci sia. sulla station mi sa che ci mette un secondo di più. e comunque ripeto, non sono cose per me fondamentali.

l'abitabilità interna potevano fare un po' meglio. per 4 metri e 80 di auto.... quello dietro non è che ci navighi. il cruscotto importante ne porta via di spazio, troppo direi.

il bagagliaio... vabbè, dalal golf alla station wagon non è che si può paragonare....

nel complesso io sono soddisfatot dell'acquisto. ho cambiato la golf perchè l'anno scorso ho fatot 17 mila km e ho speso 2500 euro di benzina. e secondo me sono tanti. adesso faccio circa i 12 con un litro (12,20 per la precisione) di gpl. in soldoni è quasi il 50% in meno di spesa. A benzina non ho dati significativi sul consumo. finora ho un consumo di 123 km con un litro. ovvio, uso solo alcune gocce alla partenza a freddo. Però tra poco dovrò fare lo svuotamento serbatoio per il cambio di stagione. raccomandano di fare un ciclo di benzina per non lasciare il carburante nel serbatoio che si rovina. quindi ti dirò il consumo anche a benzina. io stimo che dovrei fare almeno i 13 - 13,5 km con un litro. che è un po' di più di quello che facevo con la golf. però lo devo verificare. ovvio che qua entra in gioco anche il tipo di percorso e io faccio quasiu sempre urbano. in autostrada ovviamente si consuma meno. con la golf facevo intorno ai 15 e qua mi aspetto una cosa simile.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

I also want to ask the same question

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.