promotion image of download ymail app
Promoted
ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 7 anni fa

Ormai Con la Matematica Ci rinuncio..!!!?

Ciao, raga..ORMAI CON LA MATEMATICA CI RINUNCIO! Chissà quanti altri di voi avranno detto questa frase.. ebbene si! E' statisticamente provato che il mio cercello è impossibilitato a fare matematica xD Per quanto mi sforzi è inutile! Sto all'ultimo anno di medie... nel primo quadrimestre ho avuto 7 in matematica ( non commentate perchè sicuramente è stato un miracolo.. non lo so come ho fatto!) Diciamo non ero bravissima ma al 7 stentato ci arrivavo, adesso da quando abbiamo inziato i prodotti notevoli..mi sono persa d'animo! E come se magicamente non mi ricordassi più niente.. mi sento impossibilitata a fare un espressione facilissima... abbiamo fatto da poco il compito ancora sto aspettando il risultato.. che sicuramente sarà 4! Lo so al 100%.. visto che su 3 problemi ne ho fatti 2.. e su 3 espressione 1 e mezza "sbagliata". quindi-.- sarà sicuramente 4..Non so cosa mi sia preso.. sono andata oggi alla lavagna interrogata..pessima figura .. tra po la prof mi menava il registro in testa! Io non so più cosa fare per quanto mi impegni e studi la matematica non ci riesco... nelle altre materie ho 8 e 9.. Ragazzi ditemi come fare..perchè sono DEMORALIZZATA! E' possibile perdere l'anno per la matematica??Se sbaglio la prova di matematica all'esame??

L'unica cosa che un pò mi consola e che un altr'anno ( se ci arrivo) si partirà da zero .. con la matematica!!

Ops, scusate se mi sono dilungata e scusate lo sfogo.. Grazie di anticipo 10 ptn e a chi leggerà e risponderà attentamente.. Un Bacione<3

Aggiornamento:

Laura per prima cosa calmati..visto che alla tua domanda ha risposto mia sorella e non io, infatti l'ho appena letta e l'ho rimproverata! E comunque cerca di non offendere nessuno, chi sei tu per dirmi che di farmi una vita sociale.. solo perchè ho scritto una domanda sulla matematica?!?Ma riprenditi tu! Non ti permetto di offendermi solo perchè ho della lacune in matematica! a mia sorella ci ho pensato io! Anche se non c'era bisogno di rivolgerti in questa maniera.. Comunque se ti ha offeso ti chiedo scusa da parte sua! Ciao :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Quando ho letto la tua domanda mi è venuta subito in mente una frase di Einstein:

"Non preoccuparti delle difficoltà che incontri in matematica, posso garantirti che le mie sono maggiori"

I prodotti notevoli sono il primo vero ostacolo che si incontra in matematica!!! perché non sono più semplici operazioni.. ma hai delle regole, scritte in linguaggi matematico, che devi sapere applicare a ogni caso!!!

Purtroppo la matematica è una materia che se non spiegata bene e da un bravo insegnate, o sei un genio o non la impari manco se preghi in cinese!!!!

Io ti consiglio di farti aiutare da qualche ragazzo che dà ripetizioni di matematica, in modo tale che possa aiutarti a trovare un corretto metodo di studio per questa materia.

Io sono disponibilissimo a aiutarti se posti i tuoi dubbi qui su answer!!! quindi se vuoi aggiiungimi ai contatti... cercherò di spiegarti al meglio gli esercizi!!!!

Quando posso cerco di aiutare i ragazzi dando ripetizioni, se cerchi su internet ci sono un sacco di ragazzi che come me si mettono a disposizione per dare ripetizioni!!

Se ti impegni ce la farai sicuramente.. hai solo bisogno di un piccolo aiuto per superare le prime e ovvie difficoltà in matematica!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • NoX
    Lv 5
    7 anni fa

Tu devi imparare da Laura!

Lei fa il quinto superiore nonostante abbia 8 anni! Ma ti rendi conto!?

In più le hai una vita sociale pazzesca (passa circa un mese ad aspettare che il suo sposino le risponda su facebook <3 ).

Vergognati un pò: Laura è PURO ORO

• 7 anni fa

per l'esame delle medie non ti preoccupare, è una cavolata. Io ho avuto il tuo problema all'incontrario, prima avevo sempre non sufficiente grave e poi sono diventato il migliore della classe in matematica. Comunque se nelle altre materie vai bene il professore di matematica ti alzerà il voto a 6, sicuramente è solo un momento che stai passando.

Pensa che io fino al 3° superiore avevo sempre 8 in matematica, in 4° sono sceso a 6 e adesso che sto in 5° sono sceso a 3, perchè facciamo gli integrali e tutta altra roba(la prof vuole tutta la teoria) ed all'inizio io ero abbattuto, perchè prendevo sempre 3, facevo sempre scena muta, però adesso sta passando, mi ci sto rimettendo e adesso minimo prendo 5, 2 settimanelle e ritornerò al 6, si spera xD

• 7 anni fa

al contrario tuo io sono un fanatico della matematica, mi piace troppo. purtroppo per la matematica é materia d'esa scritta insieme all'italiano, all'inglese, al francese e alle invalsi. se tu nelle altre materie hai 8 e 9 e magari in matematica hai 5 sarai ammessa all'esame, perché i professori (o almeno la maggior parte) guardano l'andamento scolastico, e se migliori sarai ammessa all'esame quasi certamente, comunque fidati di me, io sono in terza superiore, in terza media avevo anche io paura dell'esame, ma é una cavolata.

spero di averti confortato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Tu che rispondi alla mia domanda dicendo che devo studiare solo perché scrivo abbreviato, ma fatti una vita cazzoo! Scrivo abbreviato perché io non passo tutta la mia vita al pc a fare cagatee e a perdere tempo inutilmente. A proposito, io faccio l'ultimo anno di scientifico e in matematica ho 9 quindi chiudi quella cazzoo di bocca e vai tu a studiare impedita che non sei altro. Se non vai bene in matematica è perché non ti impegni abbastanza dato che passi il tempo a sottolineare gli errori di persone piu grandi di te che non conosci nemmeno. Ma ti vuoi riprendere?? Prima di smerdaree gli altri guardati te! Mi fai pena buffona! Sei totalmente ridicola!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.