Dio e la sua religione?

Allora, io sono atea per una semplice filosofia: Non è stato Dio a creare gli uomini ma gli uomini a creare Dio.

Un uomo che tutt'un tratto sbuca e crea il mondo, le persone, gli animali ecc....sembra più una favola di un bambino non credete?

Trovo divertente il fatto che l'uomo abbia dovuto inventarsi tutta questa storia solo per accontentare la sua impocrisia e pensare di andare in un posto magnifico dopo la sua morte, un paradiso.

Secondo me è stupida questa cosa, e poi se ci fosse realmente un Dio il mondo non andrebbe meglio? perchè ci sono tante uccisioni? le guerre? i bambini che muoiono di fame? ma questi sono i classici esempi, se mentre torno da scuola un tipo con coltello mi uccide, perchè? che ho fatto? stavo solo ritornando a casa in fin dei conti, perchè Dio non mi ha protetta?

Ok, erano tutti esempi, che ne pensate? secondo voi? vorrei risposte per lo più dai cattolici.

Aggiornamento:

Poi ci si mette pure la chiesa con "andate in chiesa domenica mattina! così vi faremo perdere metà mattinata con canti senza senso e storie sull'imprese di Dio e su suo figlio Gesù".

Bah, mi immagino Gesù all'età di 15 anni mezzo emo...

Aggiornamento 2:

Ahahah grazie Xx Virgo xX XD ma qualcuno deve pur farlo :P lo so, sarò attaccata sicuramente da una banda di moralisti accaniti D:

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Al posto di"Dio"scrivi "Il Divino"come ha fatto Buddha e tutta la prospettiva cambierà.

Il Divino ha creato l'Universo?

E perchè no?

Il Divino è in me?

Certamente sì.

Il tuo gatto è Divino?

Il mio sì.

Fonte/i: Le divinità feline.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ti ammiro...postare una domanda del genere qui dentro! XD

....io preparo i popcorn,oggi c'è da divertirsi!!

• 7 anni fa

ciao amica, volevo partire dal presupposto che Dio non è un uomoe Gesù non è ne Dio ne tanto meno il figlio di Dio.Dio è uno solo non ha eguali nonè figlio e non ha avuto figli.Questo te lo sto dicendo perchè io sono una musulmana italiana, e quindi da ex cristiana ti volevo sottolineare ciò che ho riconosciuto nell'Islam, religione dei musulmani.Ovviamente l'argomento è vastissimo e nn sto qui a pressarti, anche perche nn so se ti interessa sapere!!Riguardo ai bambini che muoiono di fame e le guerre ecc...è un luogo comune che i non credenti dicano: ma se Dio esistesse...Dio esiste eccome, il problema è che molti nn credenti nn hanno capito che questa vita è molto molto effimera, campiamo meno di 100 in genere, ed è pochissimo!!!Dio ci mette alla prova, e le persone che adesso soffrono, che stanno male, che nn hanno niente, ma nonostante tutto credono avranno il primo posto nell'aldilà, perchè quella sarà la vita che nn finirà mai, non questa, questa vita è una prova che Dio ha dato.Un ultimo appunto, Gesù, come Mosè e Muhammed pace su di Loro sono dei profeti, cioè delle persone umane con dei bisogni come noi, che Dio ha incaricato per diffondere la verità.Questi profeti sono persone non dei o figli di Dio come credono i cristiani.Adesso chiudo, un bacione amica e se vuoi continuiamo la chiaccherata!!!Ciauuuuuz P.S, prima di diventare musulmana avrei scritto un post uguale uguale al tuo!!!!hhhhh

Fonte/i: personali
  • Laura
    Lv 6
    7 anni fa

1- il tuo concetto di dio è il concetto di un uomo, per quanto potente (infatti lo chiami pure "uomo")

2- il paradiso viene piuttosto tardi nella tradizione religiosa. non c'è ad esempio in quella ebraica antica, né in quella pagana

3- dio ci lascia la libertà di sceglierlo. se intervenisse fulminando l'assassino che ti aspetta fuori scuola non saresti libera nè tu nè l'assassino

4- non andare in chiesa se non ti senti. ci tornerai quando sentirai di sapere qualcosa di più che non il catechismo che si insegna ai bambini

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.