Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Rinunciare alla ragazza che mi piace per accettare una proposta di lavoro?

Lei è la ragazza di un mio amico e noi abbiamo una relazione di nascosto da due mesi e mezzo. Io grazie ad un amico di famiglia ho avuto una proposta di lavoro a Brescia perché qui in puglia di lavoro non c'è niente. Sabato dovrei partire e lunedì iniziare il mio primo giorno. Solo che in questi giorni sono molto triste perché non vorrei lasciarla e lei stasera si è messa a piangere perché non ci vedremo più anche se mi ha detto accetta perché è la tua occasione per il futuro non pensare a me. Però io sono triste e non so se riuscirò a resistere senza di lei. Ora per questo fatto da un lato vorrei andarmene a Brescia perché sono più di tre anni che sono disoccupato ma dall'altro lato mi dispiace a lasciare lei e potremo vederci solo una volta o due all'anno quando avrò le ferie. Voi che fareste al mio posto? è meglio aspettare un lavoro più vicino? col rischio che magari non arriva dato che ormai è diventato difficilissimo trovare un lavoro?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io credo che, alle volte, la vita decida per noi. Tu ami una ragazza che in realtà sta con un'altra persona: non voglio entrare nel merito che questa persona è anche un tuo amico, non è importante che ti dica cosa moralmente ne possa pensare io di questa cosa. Il punto, secondo me, è un altro: pur con tutto l'amore che vi lega, voi due non riuscite a farlo alla luce del sole. I rapporti clandestini - TUTTI I TIPI di rapporto clandestino - sono mortificanti per qualsiasi sentimento, per quanto forte sia. Non c'è un futuro, per una relazione del genere, credimi. Siccome però senz'altro non mi crederai (quando si è innamorati, si è disposti a credere solo a chi dà ragione al nostro amore, senza "se" e senza "ma"...ed è una cosa normale!), almeno prova a vedere questa offerta di lavoro BENEDETTA come ad una doppia opportunità piombatati dal cielo. Doppia, perché già sono tre anni che non lavori, ma in più questa cosa ti costringerà ad allontanarti da lei. Che, mettila come vuoi, per quanto possa essere una storia 'speciale', non puoi proprio intimamente pensare che sia anche 'sana'. Lo fosse, lei avrebbe lasciato lui. E tu avresti una vita affettiva normale. E, credimi, forse anche un amico in meno: ma sarebbe una situazione più sincera da vivere, per te. In bocca al lupo, comunque, ok?...

Fonte/i: Ascolta un vecchio. Io, lo sono.
  • 8 anni fa

la situazione è un po complicata...l ideale sarebbe ke lei sia onesta con se stessa e col suo ragazzo..indipendentemente dal fatto ke tu parta o meno dovrebbe lascaire il suo ragazzo se nn lo ama e ama davvero te!..certo di partire dovresti partire se hai qst opportunita...penso tu hai pensato di lasciar perdere il lavoro...si hai l amante,ma lei sarebbe disposta a lasciar tutto x te?sarebbe disposta a venire con te?....ti meriti un lavoro,ti mariti una donna ke faccia di tutto x te e ke soprattutto sia sincera,con se il prorio uomo e cn quel povero "cornuto" del tuo "amico" (scs ma andava mensionato!)

bhe,capisci se lei sarebbe disposta a iniziare cn te una nuova vita!!!!!

e x il tuo amico sarebbe anke meglio cosi finalmente saprebbe la verità...anke se dovrebbe saperla a prescindere!

on ogni caso buona fortuna x la vita!!!

• Anonimo
    8 anni fa

La tua ragazza ti parla attraverso il suo cuore e ha capito che una proposta di lavoro al giorno d’oggi non si può rifiutare il suo amore è puro come l’acqua della candida fonte e non deve aver fine anzi la distanza rafforzerà il vostro rapporto colorato dall’emozione del primo giorno dove nascondendo il vostro amore vi siete dati il primo bacio se la magia dell’amore cavalca l’onda dell’immenso ogni cosa ogni luogo non è mai lontano ma è vicino si vicino al vostro cuore

Ciao

• 8 anni fa

in tutto questo non ho letto un briciolo di rimorso per il fatto che ti scòpi la ragazza di un amico....parti guarda, almeno la smetterai di pugnalarlo allo spalle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.