Secondo voi sono stato truffato su Ebay?

Salve, mi sono aggiudicato un oggetto con asta su ebay per precisione un iphone 4 S. Il venditore aveva messo come metodo di pagamento il bonifico bancario. Quando sono riuscito a vincere l'asta ho effettuato il pagamento, il venditore mi ha chiesto la ricevuta del bonifico, e i dati per la fatturazione, gli ho dato tutto e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere. Adesso vado su ebay e mi compare che l'inserzione è stata annullata e che devo aspettare 10 giorni, se in questi 10 giorni non mi arriva l'oggetto posso aprire una controversia. Poi sono andato su profilo Ebay del venditore ed ho letto che il venditore non è più registrato,andandoo a leggere meglio i feedback leggo che tutti i feedback (che sono positivi) sono stati lasciati (scritti in italiano) da utenti di ebay degli stati uniti. Che devo fare? dite che mi arriva l'iphone? oppure me li riusciranno a rimborsarmi i soldi? grazie in anticipo a tutti per le future risposte.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo devo darti una cattiva notizia:

temo che tu sia rimasto vittima di una truffa anche se non riesco a comprendere il passaggio "l'inserzione è stata annullata" (da chi? da ebay? dal venditore no di certo in quanto non puoi assolutamente disiscriverti da ebay se è in corso il completamento di una transazione...quindi immagino sia stato cassato da ebay per una qualche segnalazione)

Se puoi blocca il bonifico....magari sei ancora in tempo se l'hai eseguito ieri o l'altro ieri... e comunque con i dati del beneficiario e conservando i dati della transazione potresti sporgere denuncia.

Ebay non ti rimborserà un fico secco in quanto l'unico che può rimborsare è paypal...

mi dispiace proprio

• 8 anni fa

Sei stato truffato. E bay non ha nessuna colpa. Io diffido sempre dai pagamenti che non siano paypal.

• 8 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.