Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CENA DEPURATIVA VEGANA??!?

Oggi ho mangiato davvero tanto e non so cosa posso mangiare a cena per depurarmi.

Colazione: Yogurt ai mirtilli di soia+fiocchi di avena (il mio intento era quello di iniziare bene la giornata)+6 gallette di mais con il malto.

Merenda: 1 pacco di schiacciatine e uno di crackers (troppo..?)

Pranzo: Fusilli con crema di tofu e zucchine+spinaci+mandarini+4 biscotti senza latte e uova.

Merenda: uno yogurt alle albicocche di soia+1 pacco di crackers+5 biscotti+4 gallette (davvero troppo..no?)

A cena cosa potrei mangiare?? Non ho davvero voglia di mangiare tanto. Di solito mangio zuppe di legumi o polpette o farifrittate o tofu/tempeh/seitan alla griglia o alla pizzaiola o impanati o tipo scaloppine. Accompagnati da pane (non so quanto circa 90-100 grammi),verdura (200 grammi) e frutta.

PS: SONO VEGANA. SOLO RISPOSTE PERTINENTI. GRAZIE! 10 PUNTI AL MIGLIORE.

Aggiornamento:

Sono vegana. Non mangio il grana! (contiene latte e caglio) però grazie dell'idea. Mangerò questo,eliminando il grana!

Aggiornamento 2:

Oh scusa non avevo letto o di tofu.. sono proprio sbadata! xD ahaha

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

puoi fare un bel passato d verdure cn crostini e spolverata d grana sopra o d tofu poi se t va una bella fetta d seitan cm preferisci e frutta a finire =)

• Anonimo
    8 anni fa

Eventualmente, l'unico errore che hai commesso è quello di mangiare i mandarini a pranzo, mescolandoli ad altri cibi.

La frutta va mangiata lontano dai pasti preferibilmente a stomaco vuoto, altrimenti dà origine a fermentazioni indesiderate.

• 8 anni fa

Una cena depurativa è piuttosto insolita in un regime alimentare di tipo vegano, in quanto essa è finalizzata a depurare il corpo da sostanze che possono causare gravi problemi al nostro corpo, che fondamentalmente sono tutti alimenti di origine animale. Solo coloro che mangiano tanti derivati animali dovrebbero avere dei pasti depurativi, e non solo uno o due, perchè questi sono ricchi di grassi saturi e colesterolo che sappiamo già che effetti comportano. Un pasto depurativo può essere sensato anche nel caso di una persona che mangia molti snack e bibite gassate, perchè sono ricche di numerose sostanze, per lo più artificiali, che sono nocive e tossiche per il nostro corpo.In una dieta vegana si mangiano già molti alimenti che sono un vero e proprio toccasana per il nostro corpo, come l'olio d'oliva, ricco di grassi insaturi e vitamina E, e soprattutto i legumi che con il loro elevato contenuto di fibra servono ad eliminare le scorie del nostro intestino. E poi si sa che aumentano il metabolismo e riducono il colesterolo, quindi...

Il tuo caso e solo un piccolo peccato che fanno un po tutti: La gola!!! In questo caso hai mangiato un po più del solito e basta mangiare un po meno la sera o il giorno dopo, magari riducendo un po le quantità degli alimenti più calorici, con alti livelli di carboidrati, come ad esempio il pane una camminatina il giorno dopo e sarà come se non avessi mai sgarrato =)

Spero di esserti stato utile, Ciao =)

• Anonimo
    8 anni fa

per me devi mangiare normalmente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

Non mi sembra che tu abbia mangiato tanto. Il consiglio che ti do, in generale, è di mangiare più frutta fresca e verdure crude, magari a inizio pasto o - la frutta- come spuntino o merenda.,

• 8 anni fa

andrei di insalatina di arance, finocchio e cipolla rossa...e se vuoi un tocco + trasgressivo, olive nere :) condito con olio sale limone e pepe a piacere. io quando voglio depurarmi vado di verdure crude, meno lavorazione c'è, meglio è.

altrimenti una golosa barchetta fatta di foglie di indivia con sopra una dadolata piccinissima di sedano, carota, cipolla, noci e pomodoro secco (che è un po' unto...ma di un buono *_*)

ovviamente alla fine un frutto ci sta sempre.

• Anonimo
    8 anni fa

Un bell'infuso...

• Anonimo
    8 anni fa

scusa se mi intrometto, ma se sei vegana non capisco di cosa devi depurarti

i vegetali per il 90 % sono costituiti da cellulosa, per il 4% da acqua e per il restante 6% da ipokrisia vegana

quindi, tu sei già depurata...se vuoi rimanere leggera, non ti rimane che bere liquidi salutari (i vegetali non hanno liquidi, sono per il 90% cellulosa), come the, caffè, red bull, grappa e sambuca, facendo il pieno di meravigliosi nutrienti che frutta e verdura non hanno

• Anonimo
    8 anni fa

avendo mangiato a scoppiare di depurativo non puoi far altro che un digiuno

• 8 anni fa

Prenditi na bella fetta di carne!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.