Osso coda cane?????????

Allora secondo voi se un cade si rompe l'osso della coda in una parte proprio del tutto si puo riagiustare col tempo si o no????

Nn ditemi vai dal veterinario xk ci sn gia andato ma vorei sapere cosa ne pensate???

Grazie in anticipo

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Butterflys ti ha dato già tutti i dettagli,quindi se sei già andato dal veterinario vuol dire che non è una rottura grave... Rimarrà un pò storta,leggermente.

Puoi provare a fasciarla come si fa x noi... Ma non credo il cane tenga la bendatura ... Quindi non ti preoccupare e fidati del veterinario.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 6
    7 anni fa

@butterflys: le vertebre stanno lungo tutta la coda

• 7 anni fa

no perchè è comunque un osso e come tale va curato.

• 7 anni fa

nn sono sicura ma credo di si perchè la mia prof ha un gatto a cui si è rotta quindi nche quelle dei cani e poi tutte le ossa si rompono e la coda è un osso !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

il mio cane si e rotto una volta la coda, ma x fortuna solo alla punta e quindi nn ha provocato danni o fastidi, cmq ora ha il callo osseo, solo se la guardi attentamente vedi che nn e dritta alla punta ma va verso destra, a quanto detto dal veterinario se se la fosse rotta verso il centro si potevano creare problemi di fasti quando si sedeva e quindi forse andava tagliata, se si fosse rotta diciamo vicino all attaccatura li era un bel problema, xk ci sono le vertebre!

quindi x rispondere alla tua domanda si può aggiustare cn il tempo? si ma magari gli verrà storta come al mio cane cmq se sei andato dal veterinario dovresti sentire il suo parere che dovrebbe essere più giusto

Fonte/i: @Matteo lo so ma io intendevo quelle più importanti almeno così mi ha detto il.vete, nn x nnt quando applicavano l amputazione della coda si faceva dopo la terza vertebra mi pare..
  • 7 anni fa

Mi sembra quasi impossibile...perchè trattandosi di un osso,non può guarire da solo...però puoi sempre fasciarlo...

• Anonimo
    7 anni fa

credo di sì, ma ovviamente non del tutto.

anche il mio cane una volta si era rotto la cosa ma adesso la muove come se niente fosse, quindi secondo me non ti devi preoccupare: migliorerà con il tempo

• 7 anni fa

che io sappia se si rompe l'osso della coda bisogna tagliare il pezzo di coda non c'e' ingessatura, si e' rotto non si salda piu' avrai il cane con coda corta ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.