ma perchè son tutti pazzi qui?

perchè molti vogliono far riprodurre i propri animali? che ci guadagnate? avete la minima idea della loro sofferenza?

per chi ha conigli femmina...sterilizzateli! patiscono tumori e gravidanze isteriche,a me ne son morti di conigli così! per blocco gastrointestinale dovuto allo stress,per piometra,per il produrre troppi cuccioli...è questa la fine che fanno.

Quindi,se ve ne frega dei vostri animali,non fateli riprodurre e sterilizzateli se necessario.

Aggiornamento:

anti-interista se non hai un tubo da dire stattene zitto,no?

Non prenderti neanche i punti,tanto te ne faccio togliere altri se ti segnalo.

Aggiornamento 2:

ica&nau allora abbiamo pensieri molto differenti. Gli animali non provano la gioia del parto,non tutti. I miei ''amici conigli'' erano da allevamento,sono morti in tanti appunto perchè li ho fatti riprodurre,solo la prima volta sono morti tutti i cuccioli. I miei ''amici'' si dovrebbero far riprodurre da persone esperte nel settore,non da bambinetti che prendono il coniglio e fanno i cuccioli solo per fargli provare la gioia del parto. I conigli riproducono per il mantenimento della specie,la mia coniglia dopo la cucciolata curava i cuccioli per poco,giusto perchè sopravvivessero e i più deboli li ha uccisi. Solo dopo due mesi lei li rifiutava,intanto pensava ad altro. è questa la gioia che dovrebbero provare? rischiare la morte propria e dei cuccioli,solo per curarli 2 mesi? insomma,partoriscono,si stressano e via,tutto ricomincia e le generazioni sono fatte solo per fare in modo che i conigli non si estinguano. Ma ti pare che i conigli siano a rischio

Aggiornamento 3:

@@@mary: è da ricordare che questi animali sono DOMESTICI linee scelte dall'uomo da tenere in casa,perciò non vedo che motivo ci sia dell'estinzione. Come ho già scritto sopra esistono canili,gattili ed associazioni di recupero strapiene di animali,non avrebbe senso dire ''si estinguono'' se poi buona parte della popolazione animale viene lasciata morire in una gabbia.

I conigli vivono fino a 10 anni,ma muoiono spesso ai 3 e meno perchè tenuti da persone irresponsabili ed è questo che crea il rischio,ma il far riprodurre è un'altra cosa. Perchè non pensare a trattare bene prima agli animali di oggi,che sono ancora vivi,piuttosto che a far riprodurre?

Aggiornamento 4:

è importante un corno @spongebob te sei un veterinario specializzato? uno che ha studiato l'intera vita per salvare questi animali? La mia coniglia ha 9 anni ed è ancora in perfetta forma. La mia famiglia aveva un allevamento e io ho solo fatto esempi. Sono le teste di c@zzo come te che fanno morire i conigli altro che me. L'intervento dura poco e si riprendono nel giro di giorni -.-''

Ma te,ne sai qualcosa di conigli o spari solo c@zzate?

LE HAI VISTE LE ASSOCIAZIONI? SONO PIENE DI CUCCIOLI CREATI DA CòGLIONCELLI COME TE CHE LI HANNO FATTI RIPRODURRE!!!

e te dici che è natura...mah,chissà cosa ne avranno pensato i tuoi conigli con una testa di spugna come te...per questo hai messo il nick e la foto così? andiamo,chi vuoi far ridere con le tue cretinate?

Aggiornamento 5:

per famiglia non intendo genitori...i miei nonni,fanno parte della mia famiglia. Avevano un allevamento a scopi alimentari propri e lo hanno chiuso,io non ho mai mangiato un coniglio in vita mia e la carne mi fa schifo. Stavo lì a guardare tutta quella sofferenza incapace di far qualcosa. Non mi cibavo io dei conigli,io ero contraria nell'allevarli. Ho specificato ''i miei'' perchè non stavo là a dire i conigli di anni fa nell'allevamento dei miei nonni..

Aggiornamento 6:

io non centravo un bel niente con l'allevamento,i conigli che ho avuto come esclusivamente miei erano sempre sterilizzati,vivevano in casa e avevano tutte le cure necessarie per un coniglio domestico.

Gli esseri umani sono una razza diversissima dai lagomorfi,noi proviamo gioia,i nostri figli vivono a lungo mediamente...sì,se i figli dovessero nascere in condizioni critiche sicuramente non li farei!! Con i conigli è diverso perchè siamo noi a controllare l'accoppiamento,noi lo mettiamo insieme ad un altro coniglio scelto da noi per compiere quello che NOI vogliamo. Non avviene neanche naturalmente,quindi neanche dire bisogna farli riprodurre ha senso. Se poi ci aggiungiamo tutti quelli che sperimentano a casa le cucciolate tra consanguinei e razze completamente diverse...

Inoltre,chi lo dice che tutti i conigli debbano riprodursi? quanti conigli ci saranno mai al mondo? se te tieni un coniglio e non lo fai riprodurre,lo sterilizzi per forza per evitare abbia tumori! non sono fa

Aggiornamento 7:

EH? chiaretta,io non ero l'oreal,quell'utente è stato eliminato. Io in seguito mi sono chiamata ''l'oreal la fabbrica del male'' ma era contro questa produzione,se no avrei messo qualcosa di positivo.

Maltrattano gli animali e fanno test,non mi sembra sia una cosa tanto bella e non c'è da scherzarci nemmeno qui.

8 risposte

Classificazione
  • O,,
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

be capisco cosa provi ma calmati sento la rabbia che sprizza come un vulcano TRANQUILLA NON TUTTI SONO INCOSCIENTI si e vero a questo mondo esistono davvero dei matti ma GRAZIE A DIO NON TUTTI LO SONO. spesso si crede che questo sia UN GIOCO .queste decisioni vengono prese con leggerezza perché molti non pensano che si tratta di esseri vivi come noi che soffrono e provano dolore .I CONIGLI VENGONO CONSIDERATI ANIMALI DI POCO CONTO E CREDIMI QUANDO PER CASO ascolto per strada GENTE CHE DICE CHE FA SE MUORE NE PRENDO UN ALTRO orribile ma e cosi sentito con le mie orecchie e il 90 per cento delle persone si tratta di animali di serie b . dimenticano che non sono peluche da mettere in un angolo quando non rappresentano piu una novita ho non vogliono fare come vogliamo di fatto molti di loro vengono dati via appena raggiungono le eta adulta perché cominciano a dimostrare che non sono fatti di pezza .farli riprodurre e un modo per avere DIO E ORRIBILE QUELLO CHE STO PER DIRE un nuovo anzi nuovi giocattolini fin che non stuferanno anche questi perché daranno fastidio . e non saranno piu gestibili .ALTRI ANCORA LO FANNO PERCHÉ CREDONO CHE FACCIA BENE MA NON CE ALCUN BISOGNO DI FARLI RIPRODURRE le madri se non hanno un ambiente tranquillo in cui far crescere i piccoli dal parto fino allo svezzamento e un padrone affettuoso sviluppano stress e accade cio che sai ben sai rifiuta i piccoli se non peggio.ammesso che sopravvivono dopo cosa ne faccio se nessuno li vuole ho non ho posto ne soldi HO ANCORA PEGGIO VOGLIA PERCHÉ MI SONO TOLTO LO SFIZIO NON LI VOGLIO PIU SENTITO con le mie orecchie ORRENDO MA ACCADE. anche perché dopo e credimi facendo volontariato e avendo il giardino stra pieno di ospiti che nessuno vuole E TRISTE MA E UNA REALTÀ . melo chiedo come te cosa cavolo lo fanno a fare :(

• 8 anni fa

Io sono d'accordo con te sul non farli accoppiare...non sono mica macchine riproduttive!

• Anonimo
    8 anni fa

Hai perfettamente ragione, io quando guardo Striscia la notizia mi si spezza il cuore a vedere quegli animali che vorrebbero vivere in un luogo sicuro. Io ho una gatta, l'ho trovata per strada tutta spelacchiata era da sola e l'avevano abbandonata, io mi sto prendendo cura di lei e mi dispiace vedere quegli animali soffrire! Vorrei fare qualcosa ma mi sento inpotente...

• 8 anni fa

Brava!! Hai ragione!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Dunque, a me viene da ridere per un semplicissimo motivo: tu non sei un semplice troll, sei un pericolo "indiretto" per gli animali, è ben diverso......

Il troll che va in giro a rispondere "boh", o a offendere le persone è un conto.

Tu, che vai in giro a consigliare alle persone di tenere un coniglio sempre in gabbia, di dargli mangimi, di non sterilizzarlo e palle varie sei ben altro, sei un qualcosa di schifoso, ed evito di metterci altri aggettivi vari, perchè non voglio discutere ma solo mettere in chiaro che non tutti, fortunatamente, sono cretini.

Quindi ora, esattamente, cosa stai facendo? Stai cercando di ottenere punti e migliori risposte per diventare doc, così da poter ricominciare a copiare profili in giro e tornare a consigliare uccisioni spietate? Ma ti rendi conto di essere una persona ridicola, dico bene? Oppure cos'è, la ricerca della salvezza dall'inferno? Ti sei svegliata e ti sei stufata di fantasticare su conigli paralizzati e sanguinanti e hai iniziato a fare la morale agli altri? Ma stiamo scherzando xD?

• io sterilizzerei la gente come te che non capisce un c@zzo dalla vita!!

tu ti fai dei problemi per come TU non sei stata in grado di curare i tuoi animali perciò è solo un tuo problema e di poche altre persone che dovete sterilizzarvi i vostri di animali e non rompere agli altri.

io ho ed ho avuto varie specie di animali tra cui anche conigli che hanno avuto figli e ti assiucuro che hanno fatto tutto senza il bisogno di veterinari li tenevo liberi nel giardino ed hanno vissuto per tutta la mia infanzia insieme ai miei gatti che anche loro si sono riprodotti senza l'aiuto di esperti e senza vaccini e sono vissuti bene e in modo sano infatti i loro nipoti sono ancora con me dopo anni e anni.

la sterilizzazzione è una punizione per qualcosa che non hanno fatto,ti assicuro che per loro è piu stressante vivere in una casa con una persona che oltretutto li sottopone ad un intervento piuttosto che stare liberi e sfornare quanti piu figli vogliono

Fonte/i: è la natura
  • Anonimo
    8 anni fa

si hai ragione qua sono tutti matti potrebbero guadagnarci soldi a far riprodurre gli animali esempio li fanno riprodurre e li vendono a un prezzo esagerato

• Bravo ex Vitakraft, ma come perdonarti le cattiverie pro-vivisezione che hai postato con il nome Loreal?

• 8 anni fa

Certamente ci sono persone che esagerano e fanno fare moltissimi figli ai propri animale; sono contraria a ciò ma non credo che far avere una cucciolata al proprio animale sia una cattiva cosa...le donne desiderano avere dei figli...allora perchè gli animali dovrebbero essere privati di questa gioia?

Poi di sicuro dipende molto dal tipo di animale di cui si parla, ci sono degli animali più a rischio di altri e magari bisognerebbe informarsi prima di farli accoppiare ma la riproduzione è una cosa naturale in natura e non vedo perchè gli animali, già costretti dall'uomo a vivere rinchiusi in casa, non possano nemmeno dare la vita ad altre piccole creature e ricoprirle di amore.

Non dimenticare, comunque, che se non ci fosse stato qualcuno che avesse fatto riprodurre i suoi conigli ora tu non avresti i tuoi piccoli amici.

• mary
    Lv 6
    8 anni fa

A ragionare così però, gli animali sarebbero estinti.

L'importante è sapere che, se si decide di avere cucciolate, da qualsiasi animale, che sia cane gatto o coniglio, la cosa va fatta facendosi seguire da un veterinario e con buonsenso, anche spendendo soldi se occorre.

Se tutti sterilizzassero gli animali...non esisterebbero più!

Ma che discorso è? Il ciclo vitale non può essere interrotto. Allora non facciamo più figli finchè non sfameremo tutti i bambini africani? Ma che senso ha! L'importante è che parti e gravidanze vengano gestiti con buonsenso e in ottime condizioni medico-veterinarie ma non si possono sterilizzare tutti i conigli...è assurdo!!! E una volta "finiti" tutti gli animali oggi in circolazione come fai? Nel giro di 10 anni si estinguerebbero...la natura funziona così. Nasci, cresci, ti riproduci e muori. Non c'è alternativa, a meno che far sparire una "categoria" dal mondo.

Tra l'altro, se i tuoi avevano un allevamento...vuol dire che li facevano partorire i conigli e li vendevano...senò che cavolo di allevamento era, con conigli sterilizzati? Quindi che caspita parli a fare, proprio tu che ci hai mangiato sulla riproduzione degli animali? Vedi che non ha senso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.