Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

imparare a fare piccole acrobazie in bici?

salve a tutti.

vorrei imparare a fare piccole acrobazie in bici, come impennate o salire gradini, salti ecc...

ho 13 anni e sono una femmina, quindi non sono molto muscolosa, ( la bici pesa 14kg) anche se forse non centra..

ho una mountain bike identica a questa : http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-50...

so fare solo piccole impennate tipo di 30cm (-.-) con la ruota anteriore, e con la ruota posteriore con il freno di dietro riesco a fare impennate di tipo 20cm...

se c'è qualcuno che mi sa spiegare come fare impennate in avanti e indietro più alte o salire i gradini alti tipo mezzo metro mi può spiegare?

grazie a chi mi risponderà... 10 punti e 5 stelle :)

Aggiornamento:

anche se non è proprio ciclismo..

Aggiornamento 2:

eh lo so che quella amortizzata è molto meglio, però io ho quella bici e non la posso cambiare..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Quella bicicletta puoi anche buttarla, perchè essendo fissa senza ammortizzatori ci metti una grande forza e sempre se riesci a fare acrobazie, invece una bicicletta ammortizzata riesce a fare salti perchè viene ammortizzata dalle molle e ti viene pure meglio. Se vuoi una bicicletta da livelli alti vai in un negozio di biciclette e scegli una bici ammortizzata, non fare l'errore di prendertela nel super mercato che non vale a niente, quella del super mercato è solo una fregattura perchè si rovinano e spendi soltanto soldi...poi per le acrobazie devi guardare su youtube...

• Con quella bici non farai mai niente..tipico bidone da supermercato, mi dispiace.

• 8 anni fa

con quella bici non è facile fare acrobazie, o impennate però io scommetto che per impennare tu usi marce leggere? invece non dovrebbe essere cosi la marcia deve essere equilibrata per esempio se la tua bici ha 6velocità sul deragliatore posteriore ti consiglio di usare la 4, ed è cosi che riesci ad impennare perchè essendo che la marcia è poco più pesante riuscirai a stare in perfetto equilibrio mentre impenni. io con una bici da 600€ arrivo a fare impennate di soli 45-60metri

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.