Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 8 anni fa

rallentare e velocizzare video... video non fluido, a scatti?

salve, ho registrato dei video in formato mp4, 1080p 30fps.... quando procedo al montaggio però, nel momento in cui voglio velocizzare o rallentare il video, va a scatti e si vede a scatti. per quale motivo? ho provato sia con pinnale studio hd15 e camtasia studio 8... Datemi una mano. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E' normalissimo che scatta durante il rallenty, non c'è niente da fare.

Registrando a 24, 25 o 30 fps il video contiene appunto "solo" quel numero di fotogrammi al secondo, quindi rallentando il video va a scatti, anche con una camera che registra a 50 il problema verrebbe fuori... per fare un rallenty vero e proprio, di quelli seri, avresti bisogno di videocamere high-speed, che però arrivano a svariati migliaia di euro.

Se ti rallenta anche quando lo velocizzi, cosa che però non dovrebbe accadere, potrebbe dipendere dal software che utilizzi o dai settaggi che hai messo per importare i video... magari invece di comprimere i frame ne leva alcuni, risultando così l'immagine scattosa... se vuoi un consiglio comunque, se ne hai la possibilità, userei software più professionali, in modo da avere un controllo maggiore sul montaggio (tranne il rallenty scattoso, quello non ci si può fare niente)

• 4 anni fa

dipende se vuoi cambiarla definitivamente allora va bene moviemaker. altrimenti dipende dal programma che usi in accordance to veder i video. con l. a. gran parte se premi sulla freccia >> prima raddoppia, poi quadruplica, etc etc l. a. velocità

• 8 anni fa

Pure io ne sarei interessato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.