Pane per crostini e bruschette?

1) qual è il pane migliore da usare per fare i crostini e le bruschette?

2) quali sono le vostre bruschette preferite?

3 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Per le bruschette l'ideale è il pane casereccio Pugliese originale e non quello da

    supermercato,ma nei panifici acquistabile a metà o intera e tagliata a fette si conserva

    mesi in freezer.

    Vi sono tanti modi per fare le bruschette,ma quella più usata è una grattatina di aglio

    sul pane dopo averlo abbrustolito,olio evo,fettine di pomodorini e pizzico di origano e

    poi passate alla griglia un attimo. Oppure con aggiunta di mozzarella.

    Altri mettono un filetto di acciuga sottolio,pomodoro,origano e aglio.Altri ancora mettono

    sempre sulla fetta insaporita con poco aglio,pomodorini,olive nere denocciolate,mozzarella

    e basilico. Praticamente gli ingredienti sono come per una pizza.

  • Anonimo
    7 anni fa

    PROVA IL PANE DI PATATE....E' UNA GODURIAAAA

    e cmq le puoi fare con qualsiasi cosa... classici con pomodorini aglio e origani, oppure con peperoni abbrustolini, con crema di cannellini e cipolle, con formaggio cremoso crudo e rucola, con salsiccia e stracchino, con crema di lenticchie....Ci si puo' mettere sopra qualsiasi cosa! CHE FAME!!!!!!

  • 7 anni fa

    1) io adoro le baguette tagliate a rondelle o le pagnotte di grano duro

    2) classica al pomodoro con basilico o origano, altrimenti con una crema fatta frullando ricotta e peperoni o melanzane precedentemente grigliati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.