Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 7 anni fa

Chiusura centralizzata aftermarket su Fiat Punto mk3?

Salve a tutti, da poco ho acquistato una centralina radiocomandata per la chiusura centralizzata da telecomando per la mia Punto.

La chiusura è già centralizzata (da chiave) e volevo appunto poterla radiocomandare. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Dove installo la nuova centralina?

Dove trovo i cavi della centralizzata? (quali sono..?)

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Quindi tolgo il relè ed installo la centralina al suo posto?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Devi cercare sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, c'è un relè che comanda le chiusure se non lo trovi subito prova a togliere e rimettere i relè che vedi, quando la chiusura senza il suo relè non funzionerà avrai trovato quello giusto, il comando da dare è un impulso negativo in due contatti diversi del relè, con una lampadina 12 v collegata a due fili collegane uno a massa e con l'altro prova a individuare quelli che fanno al caso tuo, naturalmente dovrai provare con il relè inserito che misura più degli altri, è più grande.

    No, l'ho chiamato relè per semplificarti le cose, in effetti è quella la centralina che comanda la chiusura e l'apertura.

  • 7 anni fa

    dove ci sono i fusibili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.