Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Sigaretta elettronica eGo ce4?

Devo acquistare una sigaretta elettronica modello eGo ce4 tramite internet.

L'acquisto comprende 3 cartucce e 3 vaporizzatori.

E' la prima volta che userò una sigaretta elettronica e non ci capisco molto, vorrei sapere ogni quanto volte va cambiata la cartucca e il vaporizzatore??

La sigaretta elettronica compoorta spese?? Io pensavo che bastava aggiungere il liquido e fumare tranquillamente.

Chiaritemi le idee sul funzionamento della sigaretta e il suo mantenimento per favore.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Le informazioni che scrivi sono strane. I modelli CE4 non hanno cartucce e vaporizzatori, ma un solo pezzo che si chiama clearomizer. In pratica in un solo oggetto hai l'atomizzatore (quello che vaporizza il liquido) e il serbatoio.

In funzione di quanto fumerai l'atomizzatore potrà durare da 1 mese a 2 mesi.

I soli costi che devi sostenere sono:

i liquidi. Il consumo dipende da quanto fumi. I flaconi da 10 ml in genere costano tra i 5 ed i 7 euro. I flaconi da 20 ml costano da 10 a 16 euro. Un flacone da 10 ml dura 2-5 giorni.

il cambio di un atomizzatore ogni 1 o 2 mesi. Devi cambiare l'atomizzatore quando non tira più bene, non fa molto vapore oppure senti puzza di bruciato.

Il cambio della batteria dopo circa 300 ricariche. Quindi dopo un anno circa se la scarichi completamente ogni giorno, oppure di più se la carica ti dura più di un giorno.

Come sai le batterie a furia di caricare e scaricare si esauriscono.

Per il resto non c'è manutenzione.

L'unica manutenzione possibile riguarda l'atomizzatore. Si può fare un paio di volte una pulizia profonda chiamata "dry burn". Cerca su internet i video in proposito.

Sul sito www.sigarettaelettronicaonline.com trovi la possibilità di ricevere un corso gratuito per capire bene la sigaretta elettronica ed il suo uso.

Fonte/i: www.sigarettaelettronicaonline.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Sfusi non li vendono... anche perche il ce4 o ce5 ,in accordance to mettere il tappo hanno bisogno di una filettatura. in ogni caso esistono tappini in silicone in accordance to l'igene. molti li danno in dotazione con il equipment ma sono scomodi da usare. potresti provare qualche drip tip (inalatore) qui magari trovi qualcosa =) desyderioweb.it spero di esserti stato utile

• 6 anni fa

Ragazzi a me l'atomizzatore dura 3-4 giorni. E' normale?

• Anonimo
    7 anni fa

ho letto da qualche parte (mi pare su Focus) che la glicerina che mettono nei liquidi alle alte temperature delle ecig sviluppa una sostanza irritante nonchè tossica per il fegato

inoltre anche le cromature di certi vaporizzatori/batterie che si sciolgono a contatto con le dita dopo un po' d'uso non mi paiono salutari

okkio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao,

la sigaretta elettronica ha una batteria ed un atomizzatore che devono essere cambiati periodicamente.

La batteria ogni 3-12 mesi a seconda di quanto fumi, l' atomizzatore indicativamente una volta al mese.

Per i costi guarda questo link:

http://www.fumomeglio.it/content/11-risparmio

A parte queste spese devi solo acquistare i liquidi e ne hai una varietà elevatissima.

Ti consiglio il Calliope di DEA o l'Atena di DEA. Ma di gusti ce ne sono moltissimi dove compro io ne hanno più di 40:

http://www.fumomeglio.it/5-liquidi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.