Giady ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Odiare qualcuno perchè si è troppo simili?

mi spiego meglio vi è mai capitato di odiare una persona perchè è proprio come voi? in pratica è come odiare se stessi....

Capire di avere un carattere schifoso ma non riuscire a cambiarlo.... vi è mai successo?

Aggiornamento:

Aggiungo un piccolo dettaglio.... questa domanda rappresenta la situazione tra me e mio padre... nel senso a volte esagera davvero troppo fa,o dice cose che mi fanno proprio incazzare però mi rendo conto che io sono proprio uguale a lui... quindi che diritto ho di lamentarmi??

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io invece odio odiare persone che hanno i miei stessi difetti, perché non posso neanche rinfacciarglieli.

Tranquillo, ti capisco, e penso proprio di non essere l'unica. I genitori sono una cosa complicata, non ce li scegliamo, ne loro scelgono noi in realtà. Possiamo trovare mille difetti, cercare di farglieli capire instaurando un dialogo, ma non sempre sono disposti ad accettarli e a cambiare. E non possiamo odiarli, c'è un perché dietro il loro comportamento e noi non possiamo capirlo del tutto, perché non abbiamo passato quello che hanno passato loro e non abbiamo provato quelle emozioni. Mettersi nei panni altrui è una cosa, vivere la situazione è tutt'altro. Per questo a volte dobbiamo accettarli per quello che sono. Puoi odiarli ma in realtà gli vorrai sempre bene.

• 8 anni fa

Al contrario, ti ami talmente tanto che ti dà fastidio sapere che qualcun altro è come te.

• Anonimo
    8 anni fa

Magarii trovasi una persona uguale a me ahahah No vabbè capita che mettendo a confronto due caratteri simili e al contempo difficili si và incontro ad antipatie o addirittura odio. Nel mio caso invece, dato che sono una persona troppo buona e talvolta remissiva, pagherei per incontrare un'altra me.

• 8 anni fa

No..non mi è capitato.. Se "odio" qualcuno o meglio se non lo sopporto (odio è una parola grossa) lo faccio, in genere, perché è troppo diverso da me e non riesco a capirlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io ho una gemella e con questo ho detto tutto!

Dipende dai punti di vista..

• Anonimo
    8 anni fa

sempre, io x questo mi sono suicidato 4 volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.