Anna Zerbi ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Integratore brucia grassi (Acetil-L-Carnitina)?

E da un anno che vado in palestra regolarmente, ma sono arrivata nel punto critico dove faccio tanta fatica a perdere gli ultimi chiletti di troppo, prima del estate vorrei riuscirci e ho pensato di chiedere una mano con gli integratori brucia grassi.

Qualcuno potrebbe consigliarmi marca e sito? Ho sentito parlare molto bene del Acetil-L-carnitina qualcuno avrebbe delle esperienze personali da raccontarti e consigli da darmi?

Ho letto articoli ma tutti riferito al sesso maschile, io sono una ragazza potrei assumerla comunque?

Grazie mille in anticipo a tutti :)

4 risposte

Classificazione
  • Nemo
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

la carnitina è un "carrier" cioè un trasportatore di acidi grassi nel mitocondrio dove viene utilizzato per produrre energia…

ne consegue che l'uso della carnitina può essere raccomandato a chi fa sport agonistico di resistenza ma per dimagrire… non ne vedo l'utilità…

sesso maschile o femminile non c'entra nulla

• 4 anni fa

Io ti consiglio questi altri

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/6...

sono a base naturale e quindi fanno bene, facendoti dimagrire lo stesso

• Jesse
    Lv 4
    4 anni fa

Per perdere peso vi suggerisco questo metodo sano che da ottimi risultati http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?38y9

Per dimagrire in modo efficace e sicuro è necessario essere pazienti e seguire una dieta sana ed equilibrata, abbinata a un programma di regolare attività fisica, la cui durata va gradualmente aumentata. In questo modo è possibile perdere peso salvaguardando la propria salute.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao Anna,

sotto il mio punto di vista ma soprattutto dopo l'esperienza avuta con i miei clienti non consiglio mai integratori prodotti chimicamente come quelli da te citati e poi comunque la carnitina va saputa prendere a seconda del proprio bisogno, calcola che il fegato ne assorbe solo un tot anche se tu ne prendi di piu.

Poi comunque bisogna andare a correggere le basi quindi il tipo di alimentazione giornaliera fai, dopo di che in base anche all'attività fisica che fai assumere i giusti integratori e possibilmente a base naturale, assumere ingredienti trattati chimicamente vuol dire abiturare il prprio corpo a dargli ciò che non può avere tramite il cipo ingerito.

Io sono un nutrizionista con forte esperienza a livello sportivo e grazie a questo ho imparato una corretta alimentazione anche nella vita normale senza privarmi di nulla, ho fatto agonismo ad alti livelli per 11 anni e da piu di 10 anni grazie alla mia esperienza consiglio ed insegno ai miei atleti e clienti con vita normale la giusta e corretta alimentazione, il tutto supportato se richiesto con integratori di alto livello su base naturale come i prodotti Nutrilite sponsor/fornitori ufficiali del Milan calcio, abbiamo anche prodotti per chi è tollerante al glutine.

Se hai bisogno offro gratuitamente consigli sull'alimentazione e l'integrazione dei giusti integratori a seconda del tuo bisogno contattami quando vuoi, sarà un vero piacere darti consigli sulla nutrizione e sull'assunzione di integratori.

Saluti

Luca

Incaricato alle vendite dei prodotti Amway e Nutrilite

www.nutrilite.com

luca@familyteam.it

Fonte/i: la mia passione è il mio lavoro!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.