maria ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Come comportarsi il giorno dopo un'abbuffata di kcal?

salve ragazzi,premetto che non sono a dieta,solo mantenetmi e al max scendere con calma a 44-45 kg...nulla piú, ho 20 anni,oscillo tra i 46-48 kgx 167 cm e faccio sport (aerobica)1 h e mezzo per 3 volte a settimana....ieri avevo un matrimonio e non so che mi è preso....di solito mi trattengo ma vi giuro che c'era ogni ben di dio possibile e immaginabile....mai vista tanta roba particolare e abbondante tutta assieme...dunque a colazione avevo preso uno yogurt bianco magro (4 cucchiai,è quello in vaschetta da 50 kcal x 100 gr)+due fragole fresche e lamponi dentro e un cucchiaino e mezzo di cereali alla crusca 

pranzo:carote bollite 2-3 con un filo d'olio...ma la cenaaaa:mi sono trattenuta coi fritti e i primi,ma è stato in disastro lo stesso:2-3 forchettate di risotto ai frutti di bosco,una tartina formaggio e salmone,due vaschette (monoporzione di quelle mignon) di insalata russa,due cubetti piccoli di provola affumicata con marmellata al peperoncino,due cubetti di focaccia (piccoli ma molto alti) uno con patate e formaggio e uno prosciutto e formaggio...poi c'era un buffet di dolci sensazionale con circa 45 tipi di torta diversi e ho ppreso un pezzo piccolo di crostata ai frutti di bosco mangiando meno panna possibile (e per quanto è stato possibile levarla,che ne era piena) e uno normale di millefoglie,al buffet di frutta mezza fragola e mezza fetta d'ananas...quanto avró preso?....Stamattina ho preso un caffè amaro,poi 55 min di cyclette a pedalata cakma e sostenuta,50 saltelli con la corda,tra pico vado a camminare col cane per una ventina di min,altro non posso fare perchè sono sommersa di studio....cosa mangiare oggi? solo verdura? o normale senza carboidrati?....che poi io che di solito mangio poco (a volte mi dimentico addirittura di cenare) ora nonostante l'estremo gonfiore e l'addome dolorante,tutto quel cibo è come se mi avesse aperto una voraggine,e ho famissimaaa xD....che cavolo faccio adesso? si accetta ogni consiglio o suggerimento ben educato :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ieri fino a cena non hai mangiato nulla, e non mi sembra proprio che al matrimonio tu ti sia abbuffata come dici. Sei sicura di non essere un po' fissata? Anche perché sei già molto magra. 44 kg per 167 cm significa 23 kg sotto l'altezza, ed è un po' troppo poco, non credi? Hai tendenze un filino anoressiche. Pesassi io come te non mi preoccuperei troppo di quello che mangio, ma per te rappresenta un problema, quindi mi chiedo, ti senti forse grassa? Se la risposta è sì è preoccupante.

In casi normali ti avrei detto di mangiare di meno oggi, ma visto che sei magra e che ieri hai mangiato nulla e non ti sei abbuffata per niente ti dico anzi di mangiare di più e di interrogarti piuttosto su che problema sta nascendo dentro di te in relazione al tuo corpo e all'alimentazione. Da qui all'anoressia è un salto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc7XEE dove trovi una ampia scelta di Cyclette.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    7 anni fa

mangia tanta verdura e comprati i bastoncini di crusca che ti riempono e non ingrassano. Io quando mi abbuffo faccio così e almeno 1 ora di cyclette , muovo i fianchi per circa 1 ora ascoltando musica su you tube e poi riinizio con la cyclette finché non sono in pace con me stessa. Baci <3 Ti fai parecchi problemi di peso quindi ti consiglio libri sulla bulimia e sull'anoressia, baci di nuovo.

Fonte/i: me stessa
  • 7 anni fa

Come se non fosse successo nulla, così il tuo corpo neanche se ne accorgerà.

Mangia come mangi sempre, magari prediligi la frutta che elimina le tossine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.