problema alla voce e alla gola... 10 PNT!!?

Io canto per ore al giorno le canzoni di Adele, ma ore da 3/4 giorni. Da oggi pomeriggio ho iniziato a cantare, ma sento come un leggero fastidio alla gola, come se non avessi tutta la voce che avevo prima. Eppure oggi canto molto meglio delle altre volte, e neanche l'acqua è servita.

Secondo voi cosa mi sta succedendo?

PS: da 30 minuti prima di iniziare a cantare fino a quando vado a letto tengo la sciarpa, perché credo che mi serva per le corde vocali, e dato che a casa mia fa un freddo cane (dove provo io le canzoni, in genere faccio una specie di concerto come Adele, poi smetto e vado altrove), circa 14/15 gradi.... forse meno... E devo provare lì perché in camera mia (lì), posso cantare a qualunque volume io voglia, senza paura di disturbare, invece in soggiorno no.

graziee!!

E dimenticavo, sono un maschio, e quindi per cantare meglio io di solito provo ad imitare la voce di Adele, quando la provo con l'originale soprattutto, poi con la base....

cmq grazie a tutti!!

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

La sciarpa può servire ma, solo se sei raffreddato o hai mal di gola.. ma non serve affatto a riscaldare le corde vocali e la voce!!

Per riscaldare le corde vocali e la voce e quindi, renderle pronte al canto, devi fare degli esercizi apposta, come il lip roll, ecc..

Inoltre, è probabile che tu sforzi troppo la voce e magari sbagli la respirazione e quindi canti di gola.

Io ti consiglio di provare a prendere delle pastiglie omeopatiche di nome Homeox che servono per il mal di gola, raucedini, ecc.. e tieni a riposo la voce.

Se il fastidio non ti passa entro una settimana e mezzo, circa, ti consiglio di fare una fibrolaringoscopia per vedere lo stato delle tue corde vocali.

Spero di esserti stata utile :)

Fonte/i: Laureata al DAMS e insegnante di canto moderno e jazz
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.