Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 8 anni fa

Aiuto li devo portare gli occhiali?

L'oculista ha detto che devo fare degli esami perche potrei essere ipermetrico

Se lo sono devo portare gli occhiali?

Se si solo per leggere o sempre?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Bhè, un mio amico è ipermetrope e deve portare gli occhiali. Anche perchè se non si portano da giovani gli occhiali, più si avanza nell'età, più si rischia di andare incontro a peggioramenti gravi e incurabili. Ti consiglio vivamente di portare gli occhiali. Se ti vergogni perchè magari le lenti sono troppo grossi, è possibile con qualche piccola aggiunta, fare le lenti piatte. In ogni caso gli occhiali devi portare SEMPRE, tutto il giorno, te li levi solo quando vai a letto. Fino a quando non avrai (non so quanti anni hai) almeno 20 anni mi pare, per farti un intervento laser agli occhi. In alternativa... CI SONO LE SANTE LENTINE!

Fonte/i: Esperienza.
  • 8 anni fa

Si dice ipermetrope, io lo sono da quando ho 4 anni e dipende molto da quanti "punti" ti mancano in realtà si dice diottrie ma in genere un ipermetrope deve portarli sempre devi vedere quanto ti manca

• 8 anni fa

Oddio, se sei ipermetrico è grave!

Spero che tu sia ipermetrope...

Comunque, potrebbe essere necessario che tu porti degli occhiali. Sarà l'oculista a dirtelo. In ogni caso, credimi, se ci vedi poco gli occhiali sono una benedizione. Anche io ero scettica prima di metterli, ma quando li ho indossati e mi ci sono abituata ho capito che non potevo farne a meno: senza non ci vedevo quasi più!

In ogni caso l'ipermetropia si può correggere chirurgicamente, non è detto che porterai gli occhiali per tutta la vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.