Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 8 anni fa

ho appena comprato il gruppo termico athena sporting .....A quanto ls devo fare la miscela?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto stai grasso di carburazione di qualche punto in più e la miscela, ricordo che un mio amico durante il suo primo pieno si portò appresso una bottiglia di olio e ce ne versò mezza circa o poco meno..perchè non chiedi più informazioni al riguardo al rivenditore da cui l'hai comprato? Anche se l'hai preso online basta mandare una mail e ti arriva una risposta, di certo ti sanno aiutare più delle persone qui su answer!

Comunque non è così importante quanta tu ne faccia, basta non esagerare e ricordarsi di farla SEMPRE durante i primi tragitti / pieni del cilindro nuovo, portarsi la bottiglia come il mio amico è pratico ma anche poco sicuro perchè a lui in poco tempo gli s'è versata tutta nel sottosella!

Usa olio 100% sintetico per aumentarne la durata della vita, viaggia in modo regolare con un massimo di 60, 65 km/h variando spesso velocità, evita brusche accelerazioni da fermo e riscaldalo almeno 2,3 minuti appena lo accendi senza sgasare.

Ciao e buon rodaggio

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Finché lo rodi falla al 3% circa, per l'utilizzo normale va bene tra il 2 ed il 2,5%.

È impossibile darti una indicazione precisa al massimo perché ogni scooter è un caso a se stante; se hai un dubbio falla un po' più grassa, meglio non rischiare.

Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.