Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

Se dopo essermi rasato non ho ferite sanguinanti, il dopobarba devo metterlo lo stesso?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

si perchè sicuramente ti sei fatto dei piccoli taglietti anche se non li vedi ed è meglio disinfettarli...meglio se contiene alcool il dopobarba.....a dire la verità il dopo barba principalmente è stato inventato per combattere i fenomeni irritativi dopodichè sono stati introdotti i dopobarba cosmetici che ammorbidiscono la pelle....tantè che prima usavano solo l'alcool come dopobarba....quindi la prima funzionalita è disifettante e antirritazione....quando metti il dopobarba con l'alcool e sentirai bruciare significa che dei taglietti ce li hai....http://it.wikipedia.org/wiki/Dopobarba.....che senso avrebbe metterci dentro alcool e provocare sensazione di bruciore se non per disinfettare?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

certamente!!il dopobarba va usato sempre e comunque....anche per la sua profumazione piacevole comunque è un bene metterlo

• Anonimo
    7 anni fa

Scusa se mi permetto, essendo donna non ho dimestichezza con le questioni di rasatura di barba, ma credo che la funzione del dopobarba sia essenzialmente quella di profumare, dubito fortemente che (nonostante il titolo alcolico) serva a disinfettare...

Se ti sei tagliato credo sia più opportuno passare sulle ferite del disinfettante serio...

• 7 anni fa

si perche oltre a disinfettare le ferite se ti fossi tagliato rinfresca la pelle e la tonifica ed oltre non fa irritare la pelle dopo la rasatura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Il dopobarba non serve per disinfettare i tagli, ma per ammorbidire la pelle e decongestionarla. Inoltre è profumato. Se ti sei tagliato devi usare un disinfettante tipo Citrosil.

• 7 anni fa

Avrai notato che anche se non sanguini, quando lo metti comunque ti brucia un po', questo è perché ci sono delle ferite che ad occhio nudo non sono evidenti, ma che comunque ci sono, quindi mettilo sempre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.