Pinco ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Phonare tanti capelli mossi?

Ciao a tutti ho tantissimi capelli medio-lunghi di natura un pò crespi (cioè si gonfiano tantissimo con l'umidità) e vorrei ottenere un mosso naturale, magari senza uscire con una testa a palla bruttissima. Io li tampono, applico la spuma e li asciugo con diffusore. Ma il diffusore come va usato? Infilo i capelli o lo passo come il phon sopra? Un'altra cosa..qualche amica applica la spuma e poi mette la lacca da bagnati e solo dopo li asciuga col diffusore, ma non è pericolosa la combinazione lacca e phon? Che qualcuno mi dia delucidazioni, non ci capisco nulla!! :D

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

spuma, lacca e gel sono tutti chimici e gia' da soli non sono il massimo da usare quotidianamente perche' seccano i capelli... e usati in con il phon caldo possono addirittura bruciare i capelli, rendendoli sempre piu' crespi.

ti consiglio di usare l'olio di argan naturale, sui capelil bagnati (poco, se no ovvio che ti si ungono).

lo metti sulle mani, poi te le passi tra i capelli, sopratutto sulle punte.

poi userai il phon con diffusore. NON a temperatura troppo alta, mi raccomando!

se vuoi molto volume, mettiti a testa in giu' e fai raccogliere i capelli al diffusore portandolo vicino alla cute, per pochi secondi, poi lasci qualche secondo senza e procedi allo stesso modo con un'altra zona.

se vuoi meno volume invece stai in piedi normalmente, temendo il phon di lato o sopra la testa, non troppo caldo e non tropo attaccato, mentre con la mano libera sollevi ciocche di capelli raccogliendole dal basso.

quando saranno asciutti, potrai passare con le mani di nuovo "sporcate" con l'olio di argan in mezzo ai capelli, nei punti piu' secchi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.