Secondo voi era meglio l'ondata post-hardcore/screamo di qualche anno fa o quella metalcore odierna?

Io sono iper a favore degli artisti come Hawthorne Heights,Alexisonfire,Silverstein,Underoath,Dashboard Confessional,Jimmy Eat World,The Used ecc ecc...insomma quelle band composte da ragazzi un filino sfigatelli (molto emo style ma in maniera meno pomposa di come si conciano ora)...mi piaceva il loro suono,i loro testi (emozionanti...non serve sempre parlar di cose troppo serie x lasciar il segno),le voci pulite alternate agli scream...Adesso invece si duplicano le band formate da idioti con aspetto da emo androgini che suonan chitarroni ribassati con continui ed inutili breakdown,voci in growl con qualche ritornellino in pulito fatto malissimo e qualche mal fatto accenno di musica tamarra a render il tutto pessimo (Bring me the Horizon,Asking Alexandria,The Devil wears Prada,A day to remember,August burns red ecc...giusto a nominare tra i più famosi). Voi cosa ne dite??? ps x favore niente insulti...piaccion anche a me altri stili musicali,non solo la musica emocore...il mio gruppo preferito sono gli Opeth figuratevi -.- pps non vorrei tirer in ballo band come Trivium,All that remains,Shadows Fall,Atreyu,Killswitch Engage,Bullet for my valentine (primo disco),Unearth ecc xkè li ritengo un filone a parte molto migliore =)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

qualche anno fa

mi mancano ancora tantissimo i From Autumn To Ashes, i primissimi Rise Against....

...di tutto questo è rimasta solo l'evoluzione post-hardcore degli Aiden, che apprezzo molto di più degli album screamo precedenti

...dove sono andati a finire gli AFI poi me lo devono ancora spiegare

tutti gli altri sinceramente mi hanno sempre dato una noia mortale, tutti uguali, tutti tutti, forse si salvano tra loro solo i Silverstein

oh erano ganzi anche i From First To Last...chissà dove sono andati a sbattere loro...uhm...

la metalcore odierna è tutta uguale, indistinguibile e mi fa un pò pena

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.