Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 8 anni fa

Ginocchio: il morbo di Shlatter?????????? aiuto!!!!1 10 punti a chi mi da una soluzione!?

Io ho 14 anni, ho il morbo di shlatter, c'è lo da 2 anni fa e nn so cosa fare. Faccio calcio, quando corro nn mi da fastidio, ma quando lo tocco piano mi fa malissimo, quando nn faccio gli allenamenti me lo sonto di piu il dolore e quando ritorno dagli allenamenti di sera, mi fa male se lo lascio troppo fermo, devo continuare a piegare il ginocchio ma nn troppo se no mi fa male di piu! per chi se ne intende midica quale la cosa migliore da fare. VI PREGOOOOOOOO

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il morbo dell'acrescimento come forse ti hanno spiegato è dovuto ad uno squilibrio tra fusione di un pezzetto di osso sul piatto tibiale e il tendine rotuleo che vi ci si attacca , che per uno sviluppo precoce della muscolatura in particolare del quadricipite femorale,tende a tirare questo pezzetto dii osso ancora non ben saldato alla tibia.se hai dolore ti devi fermare perchè se si stacca questo pezzetto di osso pi ti devi operare e mettere l gesso e stare fermo 6 mesi.io quando ho i ragazi con questo problema applico il kinesio taping e metto un pezzetto di nastro taping anelastico ,quello per legare i calzettoni sotto la rotula dove hai dolore,però ti ripeto ho fai una lastra e così vedi dopo 2 ani cosa è successo o ti alleni meno e se hai dolore smetti fai ghiaccio e riposo.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.