ciao! sono una ragazza cinese. cosa pensate su questo paese: Cina?

ciao a tutti io sono una ragazza cinese e ho 14 anni vivo qui da alcuni anni. faccio la terza media, e in classe mi trovo bene con i miei compagni solo che alcuni sono un po' "razzisti",ma nn faccio molto problemi con loro, comuque ognuno puo pensare come vuole, no? ma sotto sotto mi sento un po' triste nel confronto delle parole che alcuni usano contro di me... ma per fortuna nn tt e voi cosa ne pensate sulla cina e su questa popolazione?

Aggiornamento:

ciao Ambra non mi sono offesa, ma sento il dovere di diffendere la mia popolazione: sai la Cina e' un paese grande, e che appare ai stranieri un paese molto "misterioso e chiuso"( per molti motivi politici),ma nn tutti i cinese presenti sono contro gli animali! beh come qui in Italia ci sono le persone buone e persone cattive, diciamo la verita' le leggi cinese nn diffendono molto i diritti degli animali con qui in Italia, ma sai ci sono anche molte persone in Cina che lottano con te e molte altre persone per diffendere quelli animali innocenti e indiffesi... :)

5 risposte

Classificazione
  • Ambra
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Io non sono razzista e rispetto assolutamente tutti gli essere umani a prescindere dalla razza o dalla religione, la cosa che odio del mondo orientale come la korea, è la cattiveria che infliggono agli animali facendogli passare l'orrore, come quella moda delle tartarughine vive nel portachiavi che vivono immerse in quel liquido non so fatto di cosa, il mercatino dei cani scuoiati in cina. Ecco queste cose mi fanno non solo schifo, ma mi provocano un dolore immenso e non riesco a concepirlo, mi stupisco perchè non danno l'ergastolo a gente così crudele e meschina. Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, ma questa cosa mi ammazza perchè sono un animalista e adoro gli animali e per me contano in egual modo agli esseri umani. Questo è ciò che odio della cina. Ovviamente non ti sto accusando di nulla a te personalmente. Spero tu non approva mai crudeltà di questo genere, certo lo schifo c'è ovunque ma io mi ritrovo a firmare petizioni animaliste tra le più crudeli e ci sono di mezzo quasi sempre i cinesi...perdonami, ovviamente non ce l'ho con te, spero che tu sia diversa.

Fonte/i: Tu sotto che mi hai accusato, ho detto e ripetuto che non ho generalizzato la categoria e ho precisato cosa odio della cina, e la stessa cosa vale per tutti gli altri paesi, TU NON HAI LA MINIMA IDEA DI CHI SONO. sono una di quelle persone di cosa? So tutto sulla vivisezione e faccio parte di molte associazioni animaliste e lotto per questi diritti, faccio anche volontariato e AGGIUNGO che sono diventata vegetariana, quindi prima di aprire quella diamine di bocca accertati di sapere con chi parli! Parli a muzzo accusandomi di cose che non faccio, piuttosto pensa a rispondere alla ragazza invece che a me! E che parli a fare? Lo so benissimo che i maiali e i vitelli hanno lo stesso valore di un gatto! non me lo devi venire a dire tu! ma sono cose da pazzi, parli ad aria come se mi conoscessi!
  • sar91
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao, io penso che la Cina sia un grande paese ma abbastanza chiuso e tradizionalista. Premetto che in Cina non ci sono mai stata, parlo per ciò che ho studiato e sentito. Mi sembra appunto un paese molto legato alle proprie tradizioni, che ha subito un grande cambiamento nel giro di poco tempo e che quindi ha avuto uno sviluppo non omogeneo. Mi riferisco al divario fra città e campagne o fra classi sociali. L'economia cinese ora va molto bene, ma non penso potranno andare avanti così ancora per molto, almeno senza cambiare qualcosa. Per quanto riguarda la storia, cultura, arte e lingua cinese, le trovo molto affascinanti. Ciao! :)

• 7 anni fa

Pepi ha dato una rispostaccia perche the Girl non voleva sapere quello

Fonte/i: Me
  • @ ambra seguendo il tuo pensiero docresti odiare tt i paesi, nn solo la cina, i canadesi che ammazzano a bastonate le foche per lasciare la pelliccia piu morbida, gli italiani che maltrattano i visoni per farci le pellicce, la caccia che è praticatissima in italia e in usa, inoltre sai di cosa sono fatti i cosmetici e su chi gli testano? Sugli animali. Sei una ipocrita, scommetto che sei una di quelle che dice che ama gli animali ma nn si fa problemi ad andare al mcdonald. Gli animali nn sn solo i cani e i gatti, ma anche i maiali o i vitelli, nn credi che meritino la stessa dignita? Almeno in cina sono coerenti, mentre in italia i maiali meritano di morire, mentre i cani no, perche sono piu carini e tengono compagnia... Non credi sia una visione ipocrita del mondo?

@ tu hai detto che cio che odi del mondo orientale sono le torture che infliggono agli animali, hai detto specificamente mondo orientale, e cio non è assolutamente vero, non puoi giudicare dei paesi vedendo dei video su youtube, le torture che vedi sono rarita anche in cina, che provocano indignazione anche li. Non dubito che tu sia animalista, ma allora piu di altri dovrestri sapere che le torture inflitte agli animali sn rarita di cattiveria umana non "orientale" ma generale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Che la corea e lo stato con i peni più piccoli al mondo e appena più grandi quelli degli stato vicini quindi dirò solo una cosa... w Congo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.